Page 166 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 166
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
all’area movie) con presenza del logo di LC&G;
• condivisione timeline di lancio con i partner per
amplificare la visibilità degli annunci, sempre
collegati alla news sul sito internet;
• visibilità ai principali panel del festival con grafiche ad hoc;
- Premi LC&G 2019:
• piano di comunicazione dedicato ai finalisti del GDA e GdRdA 2019 con grafiche
ad hoc;
• piano di comunicazione dedicato ai vincitori del Gran Giunigi in collaborazione con
Fumettologica e Robinson;
Attività svolte durante il festival, dal 30 ottobre al 3 novembre
Contenuti pianificati (Facebook, Instagram, Twitter)
- BUONGIORNO #LUCCACG19: immagine evocativa del giorno precedente con grafica
prodotta ad hoc, insieme al link del programma, della mappa e della app.
- #LUCCACG19 DAY X: gli eventi principali della giornata con grafica prodotta ad hoc insieme
al link del programma.
- VIDEO DEL GIORNO X-1: best of del giorno precedente.
- OGGI SU TWITCH - gli eventi principali del palinsesto Twitch della giornata con grafica
prodotta ad hoc.
- COSPLAY DEL GIORNO: immagine del cosplay più interessante/divertente/innovativo del
giorno con grafica prodotta ad hoc.
- #PEOPLEOFLUCCACG: immagine che sottolinea un aspetto peculiare della manifestazione
con grafica prodotta ad hoc.
164