Page 171 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 171

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





                    avevano diritto all’accredito stampa ma che potevano comunque risultare utili ai fini
                    comunicativi per le piccole communities;
            -       presidiare ulteriormente la comunicazione social del festival e offrire un valore di
                    comunicazione in più ai brand presenti alla manifestazione;
            -       comunicare i cinque valori di Lucca Comics & Games.


                                               È stato individuato un luogo specifico all’interno dell’Atelier
                                               Ricci, nel centro di Lucca. Luogo di charme e riservato,
                                               allestito ad hoc per stimolare alla produzione di contenuti dal
                                               vivo. Seppure il concept e le finalità fossero chiare e
                                               apparentemente sensate non è stato possibile coinvolgere un
                                               numero sufficiente di influencer qualificati, si è notato che
                                               molti di loro erano già presenti a Lucca perché invitati dalle
                                               major (e quindi sotto contratto con loro) o per spirito di
                                               iniziativa (e quindi in forma privata e poco controllabile).
                                               L’altalenante copertura della rete wifi ha interferito con la
             Una parte del set fotografico allestito   produzione di live dallo studio, limitando talvolta le singole
                  per invogliare a scattare foto e   iniziative degli intervenuti.
                             realizzare video.










































                                                       169
   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176