Page 171 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 171
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
avevano diritto all’accredito stampa ma che potevano comunque risultare utili ai fini
comunicativi per le piccole communities;
- presidiare ulteriormente la comunicazione social del festival e offrire un valore di
comunicazione in più ai brand presenti alla manifestazione;
- comunicare i cinque valori di Lucca Comics & Games.
È stato individuato un luogo specifico all’interno dell’Atelier
Ricci, nel centro di Lucca. Luogo di charme e riservato,
allestito ad hoc per stimolare alla produzione di contenuti dal
vivo. Seppure il concept e le finalità fossero chiare e
apparentemente sensate non è stato possibile coinvolgere un
numero sufficiente di influencer qualificati, si è notato che
molti di loro erano già presenti a Lucca perché invitati dalle
major (e quindi sotto contratto con loro) o per spirito di
iniziativa (e quindi in forma privata e poco controllabile).
L’altalenante copertura della rete wifi ha interferito con la
Una parte del set fotografico allestito produzione di live dallo studio, limitando talvolta le singole
per invogliare a scattare foto e iniziative degli intervenuti.
realizzare video.
169