Page 165 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 165
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
Attività svolte durante tutto l’anno
- Rubriche
• Almanacco: ricerca e selezione di immagini evocative relative a eventi storici legati
al mondo della pop culture distribuiti, per quanto possibile, alle diverse verticali di
LC&G.
• #PeopleofLuccaCG: ricerca e selezione di immagini relative alle edizioni passate di
LC&G, che sottolineino gli aspetti peculiari della manifestazione.
• #Crossoverart: ricerca e selezione di immagini relative a quadri famosi rielaborati
con personaggi legati al mondo della pop culture.
- Notizie dal mondo nerd/geek, con particolare attenzione alle manifestazioni principali a
livello globale (E3, San Diego Comic-Con, etc.) e alle uscite principali dell’anno (trailer,
gameplay, fumetti, etc.)
- Notizie ed eventi dal mondo di LC&G: visibilità ad attività prodotte da LC&G o ad esso affini
(Game Science Winter School, Collezionando, Residenza Collodi, Kobane Calling on Tour, etc.)
- Iniziative Speciali: #Luccatome, #IloveLuccaCG, Pride Month, Level Up.
Attività svolte nel periodo settembre – ottobre / pre-festival
- Biglietteria e comunicazioni di servizio:
• visibilità alle diverse tipologie di biglietti con
grafiche create ad hoc (ampio spazio ai level up);
• comunicazioni relative a sicurezza, modalità di
accesso, parcheggi, deposito bagagli, etc.
- Programma e partner:
• produzione di grafiche ad hoc per tutti i contenuti
lanciati (a parte qualche caso particolare relativo
163