Page 164 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 164

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            I numeri indicano un incremento dei download, amentato del 90% rispetto al 2018.


                                  Macro dati      Si stima che questo successo sia dovuto alla maggior
                                  relativi al     facilità di fruizione del programma del festival
                                  periodo 1
                                  settembre – 4   consultabile tramite App e alle funzionalità semplificate.
                                  novembre 2019

                                                  Si desume quindi che la strada intrapresa sia quella
                                                  corretta anche per il futuro.
















            4.3.4.4. SOCIAL NETWORK: VALORE AI CONTENUTI


            A) Facebook, Instagram, Twitter


            La strategia 2019 specifica su questi tre canali mirava a:
            -       incrementare la qualità dei contenuti pubblicati e l’engagement della community,
                    rispettando le “regole” del canale di comunicazione specifico;
            -       fornire maggiore visibilità ai partner;
            -       bilanciare la comunicazione su tutte le verticali della manifestazione.
            -       incrementare la visibilità del brand LC&G.


            Novità 2019
            -       attivazione delle Stories di Facebook;
            -       attivazione della IGTV di Instagram;
            -       implementazione e potenziamento delle Stories di Instagram;

            -       utilizzo programmato di Twitter per live Conferenze Stampa;
            -       produzione di oltre 250 grafiche ad hoc con logo LC&G.










                                                       162
   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169