Page 164 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 164
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
I numeri indicano un incremento dei download, amentato del 90% rispetto al 2018.
Macro dati Si stima che questo successo sia dovuto alla maggior
relativi al facilità di fruizione del programma del festival
periodo 1
settembre – 4 consultabile tramite App e alle funzionalità semplificate.
novembre 2019
Si desume quindi che la strada intrapresa sia quella
corretta anche per il futuro.
4.3.4.4. SOCIAL NETWORK: VALORE AI CONTENUTI
A) Facebook, Instagram, Twitter
La strategia 2019 specifica su questi tre canali mirava a:
- incrementare la qualità dei contenuti pubblicati e l’engagement della community,
rispettando le “regole” del canale di comunicazione specifico;
- fornire maggiore visibilità ai partner;
- bilanciare la comunicazione su tutte le verticali della manifestazione.
- incrementare la visibilità del brand LC&G.
Novità 2019
- attivazione delle Stories di Facebook;
- attivazione della IGTV di Instagram;
- implementazione e potenziamento delle Stories di Instagram;
- utilizzo programmato di Twitter per live Conferenze Stampa;
- produzione di oltre 250 grafiche ad hoc con logo LC&G.
162