Page 167 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 167
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
- BEST OF DAY X: raccolta fotografica dei principali eventi della giornata con grafica di
copertina prodotta ad hoc.
- PANEL di LC&G: recall dei panel principali di LC&G due ore prima dell’evento.
- MOMENTO SOCIAL TWITCH: selezione dei post più interessanti, significativi e divertenti
del giorno per il momento social di Twitch.
- RICHIESTE PARTICOLARI (Marvel’s Avengers, Lego, Sergio Bonelli, Amazon, Folletto,
Contest CNT, etc.)
Live (Instagram e Facebook Stories + Twitter)
- Copertura live dei principali eventi del festival distribuiti su tutte le verticali di LC&G.
- Copertura live delle principali aree e tematiche del festival: cosplay e parate, padiglione
Carducci (area Games e Performance), autori e signing session dell’area Comics (Padiglione
Napoleone e Giglio, Padiglione Tunué, Padiglione Shockdom, Piazza Star Comics, PalaPanini
e PalaBonelli), area Performance Comics, Self Area, Main Stage, Area Japan, Area Junior,
Mostre, principali Partner (Amazon, Netflix, Activision, Funko, Lego, etc.)
- Condivisione di contenuti dei partner relativi alla loro presenza al festival.
Attività svolte dopo la fine del festival, da novembre a dicembre 2019
Racconto dell’edizione appena passata attraverso la pubblicazione di:
- Fotografie degli eventi
- Video di eventi e/o interviste prodotte
I Numeri
Periodo: 1 settembre – 4 novembre 2019
Facebook
Impressions: 36.452.938 (+10%)
Copertura: 12.649.343 (+27%)
Interazioni: 131.000 (+79%)
Follower 272.8k al 31/12
Instagram
Copertura: 2.700.000 (+145%)
165