Page 167 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 167

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            -       BEST OF DAY X: raccolta fotografica dei principali eventi della giornata con grafica di
                    copertina prodotta ad hoc.
            -       PANEL di LC&G: recall dei panel principali di LC&G due ore prima dell’evento.
            -       MOMENTO SOCIAL TWITCH: selezione dei post più interessanti, significativi e divertenti
                    del giorno per il momento social di Twitch.
            -       RICHIESTE PARTICOLARI (Marvel’s Avengers, Lego, Sergio Bonelli, Amazon, Folletto,
                    Contest CNT, etc.)


            Live (Instagram e Facebook Stories + Twitter)
            -       Copertura live dei principali eventi del festival distribuiti su tutte le verticali di LC&G.
            -       Copertura live delle principali aree e tematiche del festival: cosplay e parate, padiglione

                    Carducci (area Games e Performance), autori e signing session dell’area Comics (Padiglione
                    Napoleone e Giglio, Padiglione Tunué, Padiglione Shockdom, Piazza Star Comics, PalaPanini
                    e PalaBonelli), area Performance Comics, Self Area, Main Stage, Area Japan, Area Junior,
                    Mostre, principali Partner (Amazon, Netflix, Activision, Funko, Lego, etc.)
            -       Condivisione di contenuti dei partner relativi alla loro presenza al festival.


            Attività svolte dopo la fine del festival, da novembre a dicembre 2019


            Racconto dell’edizione appena passata attraverso la pubblicazione di:
            -       Fotografie degli eventi
            -       Video di eventi e/o interviste prodotte



            I Numeri


            Periodo: 1 settembre – 4 novembre 2019


            Facebook
            Impressions: 36.452.938 (+10%)
            Copertura: 12.649.343 (+27%)
            Interazioni: 131.000 (+79%)
            Follower 272.8k al 31/12


            Instagram
            Copertura: 2.700.000 (+145%)





                                                       165
   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172