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LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            C) I banner ADV
            Le pagine del sito, in primis l’home page, sono stati i luoghi deputati alla pubblicazione di alcuni
            banner pubblicitari destinati ai partner commerciali o ai media partner della manifestazione.
            Il traffico del sito è stato quindi la leva per mettere a valore altri strumenti di comunicazione.
            Hanno usufruito degli spazi, fissi o a rotazione:  Amazon,  Bandai,  Coop  Firenze/Vivi  Verde,
            Eventinbus,  Folletto  Vorwerk,  Fumettologica,  GoGobus,  Intesa  Sanpaolo,  NeedGames,  Nexo
            Digital, Scuola del fumetto, Tambù Create.
            Tra tutti i banner sono state generate più di 6 milioni di impressions e più di 12.000 click.


            D) Traffico nella sezione BIGLIETTI
            La sezione dedicata alla biglietteria è stata completamente rivista e riorganizzata per agevolare la
            navigazione e migliorare la user experience. Tutti i contenuti che sino al 2018 erano stati organizzati
            in F.A.Q. sono stati divisi per tipologia, per facilitare il reperimento delle informazioni utili e dei
            servizi messi a disposizione dall’organizzazione e dai partner. Ogni pagina includeva il bottone per
            procedere all’acquisto e il numero di telefono messo a disposizione di Vivaticket come supporto alla
            vendita.


                                                                    Nel 2019 (periodo 1 settembre - 4
                                                                    novembre; 2018 vs 2019) l’accesso
                                                                    alla sezione “biglietti” e sue
                                                                    sottopagine è cresciuto di quasi il
                                                                    3% in termini di accessi e oltre il
                                                                    50% in termini di visualizzazioni. È
                                                                    calato ovviamente il tempo medio
                                                                    sulla pagina, dal momento che la
                                                                    pagina “biglietti” si è asciugata nei
                                                                    contenuti, è stata affiancata da un
                                                                    nuovo menù di navigazione verticale
                                                                    e le pagine “biglietti” si sono
                                                                    moltiplicate, partendo da una “pillar
                                                                    page” divisa in box per tipologia di
                                                                    acquisto.
                                                                    Un  terzo  degli  accessi  alla  pagina
                                                                    di acquisto online dei biglietti è
            avvenuto soltanto tra il 31 ottobre e il 3 novembre, per cui si è confermata estremamente importante
            la continuità di servizio online nei giorni della manifestazione. Osservando le curve degli accessi del
            2019 e del 2018 si può notare un trend estremamente simile tra i due anni.



            Da sempre la maggior parte dei biglietti di ingresso alla manifestazione viene venduta nei giorni del




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