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LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
C) I banner ADV
Le pagine del sito, in primis l’home page, sono stati i luoghi deputati alla pubblicazione di alcuni
banner pubblicitari destinati ai partner commerciali o ai media partner della manifestazione.
Il traffico del sito è stato quindi la leva per mettere a valore altri strumenti di comunicazione.
Hanno usufruito degli spazi, fissi o a rotazione: Amazon, Bandai, Coop Firenze/Vivi Verde,
Eventinbus, Folletto Vorwerk, Fumettologica, GoGobus, Intesa Sanpaolo, NeedGames, Nexo
Digital, Scuola del fumetto, Tambù Create.
Tra tutti i banner sono state generate più di 6 milioni di impressions e più di 12.000 click.
D) Traffico nella sezione BIGLIETTI
La sezione dedicata alla biglietteria è stata completamente rivista e riorganizzata per agevolare la
navigazione e migliorare la user experience. Tutti i contenuti che sino al 2018 erano stati organizzati
in F.A.Q. sono stati divisi per tipologia, per facilitare il reperimento delle informazioni utili e dei
servizi messi a disposizione dall’organizzazione e dai partner. Ogni pagina includeva il bottone per
procedere all’acquisto e il numero di telefono messo a disposizione di Vivaticket come supporto alla
vendita.
Nel 2019 (periodo 1 settembre - 4
novembre; 2018 vs 2019) l’accesso
alla sezione “biglietti” e sue
sottopagine è cresciuto di quasi il
3% in termini di accessi e oltre il
50% in termini di visualizzazioni. È
calato ovviamente il tempo medio
sulla pagina, dal momento che la
pagina “biglietti” si è asciugata nei
contenuti, è stata affiancata da un
nuovo menù di navigazione verticale
e le pagine “biglietti” si sono
moltiplicate, partendo da una “pillar
page” divisa in box per tipologia di
acquisto.
Un terzo degli accessi alla pagina
di acquisto online dei biglietti è
avvenuto soltanto tra il 31 ottobre e il 3 novembre, per cui si è confermata estremamente importante
la continuità di servizio online nei giorni della manifestazione. Osservando le curve degli accessi del
2019 e del 2018 si può notare un trend estremamente simile tra i due anni.
Da sempre la maggior parte dei biglietti di ingresso alla manifestazione viene venduta nei giorni del
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