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I traguardi tecnico economici     BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          2.1.1.D. UNO SGUARDO SULL’AREA THE CITADEL & MURA URBANE


          Sicuramente l’area diffusa più estesa della manifestazione, e per questo motivo anche più complessa
          logisticamente. Spazialmente si è consolidata, andando a inserire come unica novità il posizionamento
          dell’Umbrella Italian Division sul  Baluardo San Regolo (a creare un nuovo polo attrattivo assieme a
          Blizzard) e permettendo così il posizionamento di Euronics e RedBull sul  Baluardo Santa Croce. In
          particolare segnaliamo RedBull che ha sviluppato la prima importante attività espositiva legata al mondo
          del Cosplay (il RedBull Cosplay Garage), sicuramente una collaborazione da riproporre per lo sviluppo di
          questo mondo.



          2.1.1.E. UNO SGUARDO SULL’AREA JUNIOR


          Prosegue il percorso di crescita del “Family Palace”
          con  conferme  e  nuovi  partner,  alcune  di  profilo
          internazionale. Rainbow e’ stato il protagonista
          assoluto  con la mostra dei 15 anni delle Winx, l’evento
          su Regal Academy e la prima mondiale della serie
          animata 44 Gatti. Un'altra importante partecipazione
          è stata quella di  YouTube Kids, la conferma che
          Lucca Junior è sempre più attraente per i grandi
          operatori dell'entertainment per ragazzi. Per il mondo
          del giocattolo Mattel, per la prima volta a Lucca per
          lanciare la nuova linea Mecard e Playmobil, presente
          con uno spazio vendita. Ormai consolidata la presenza
          della Pokémon Company, con Trading Card Game e
          Videogame legati al brand. Come nell’area fantasy del Carducci, anche nell’area Junior è stato sviluppato un
          bookshop con le medesime logiche di coinvolgimento dell’editoria, in questo caso quella per ragazzi, e con
          una forte integrazione con la programmazione: Mondadori (con Mondadori Ragazzi, Piemme e Battello a
          Vapore), Einaudi (con Einaudi Ragazzi, EL Edizioni e Emme Edizioni), DeAgostini e Lapis Edizioni.



          2.1.1.F. UNO SGUARDO SULLA JAPAN TOWN


          Cresce ancora la Japan Town, con due nuovi padiglioni
          e l’utilizzo della Casa del Boia per progettualità a fini
          espositivi e contenutistici. Consolidata la presenza di
          Bandai, quest’anno anche con importanti contenuti
          culturali, Yamato, con i 40 anni di Goldrake, si sposta
          coerentemente nella Japan Town, ma cresce anche
          il mondo delle statue a cui dovremo porre molta
          attenzione in ottica futura.






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