Page 112 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 112

La comunicazione              BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          4.3. STAMPA









































              No Curves e Sebastiano Mondadori






          4.3.1. UFFICI STAMPA


          Nell’edizione 2018 sono stati riproposti gli aspetti strategici adottati già nell’edizione 2017, che hanno
          segnato una svolta nella comunicazione verso la stampa nazionale e internazionale:


          • un differente schieramento degli uffici stampa (confermando quello “rivoluzionato” del 2017)
          • l’uscita anticipata a livello nazionale di presentazione di claim, poster e prime notizie
          • lavoro intensivo con i pricipali media partnership



          Ovviamente questo si è riflettuto, come nel 2017, sull’incisività e sulla penetrazione sui mezzi di
          comunicazione, misurabile attraverso la misurazione dell’Advertising Value Equivalent (AVE, ovvero la
          cosiddetta “media evaluation”).






                                                           111
   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117