Page 108 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 108

La comunicazione              BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          mostre od iniziative speciali e video specifici. Qualche video di servizio  specifico non è mai stato messo live
          e non aggiunge di conseguenza visualizzazioni al complessivo.


          • Video realizzati: 31
          • Visualizzazioni totali: 10733*



          *= aggiornamento al 25-01-2019


          Note Finali
          Sono stati coperti tutti gli eventi principali e ripresi tutti gli ospiti pianificati.


          In particolare:
          • Tutti gli eventi del Main Stage sono stati coperti, archiviati e mandati in diretta su Twitch
          • Tutti gli eventi al Teatro del Giglio sono stati coperti, archiviati e mandati in diretta su Twitch
          • Tutti gli eventi della Sala Ingellis, dello Showcase di Sala Tobino e tutte le presentazioni e gli eventi speciali
          del Boardgame Studio, sono stati coperti ,archiviati e mandati in diretta su Twitch.


          Eventuali spostamenti o eventi estemporanei o non programmati ma degni di copertura sono stati ripresi
          con interventi extra comunicati dalla redazione. È stato girato materiale video di copertura su tutte le
          location dei diversi eventi del festival, mostre e sezioni; le prestigiose location storiche cittadine e le
          strutture prefabbricate che ospitavano eventi e protagonisti della manifestazione.


                                                                   È stato girato materiale specifico sulle
                                                                   personalità e gli ospiti del festival. I
                                                                   documentari su Sara Colaone, Jéremié Moreau
                                                                   e Paul Bonner  che rientrano nel ciclo delle
                                                                   interviste di Lucca C&G, presentati durante le
                                                                   personali degli artisti stessi a Palazzo Ducale,
                                                                   hanno riscosso successo dal pubblico e i
                                                                   complimenti dei protagonisti.
                                                                   Hanno attirato molto l’attenzione del pubblico
                                                                   e degli addetti  ai lavori i due prodotti in
                                                                   360°: tecnologia  finora poco utilizzata per
                                                                   un  approfondimento  vero  su  artisti  di  questi
                                                                   ambiti, ma al contempo di grande impatto, sia
          come novità, sia per il grado di interazione con lo spettatore.


          Tutte le iniziative legate al Walk of Fame sono state riprese integralmente. Sono state fornite ai responsabili
          dei social networks, a integrazione della documentazione fotografica, alcune immagini tratte dagli stessi
          video per la copertura dei canali delle reti social.



                                                           107
   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113