Page 117 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 117

La comunicazione              BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          4.4. PROGRAM BOOK


          Il Program Book (opuscolo cartaceo con la programmazione della manifestazione) è rimasto nel 2018 alla
          foliazione dell’edizione precedente, 72 pagine + 4 di copertina. La stampa del programma è tornata in capo
          alla tipografia Peruzzo, con la quale si era lavorato nel 2016. Il Programma è stato stampato in 60.000 copie.
          Come di consueto, la versione in pdf è stata caricata online per il dowload gratuito degli utenti.




          4.5. EVENTI STAMPA / COMUNICAZIONE


          Segnaliamo una modalità di veicolazione dei contenuti che nel 2018 ha messo in forte sinergia il team
          comunicazione con il team eventi e altri team della manifestazione. Di seguito gli appuntamenti che hanno
          seguito questa modalità:


          10-13 maggio  Partecipazione al Salone del Libro di Torino 2018

          10 ottobre    Conferenza stampa nazionale Milano
          13 ottobre    Inaugurazione delle mostre a Palazzo Ducale
          31 ottobre    Inaugurazione del festival
          1 novembre    Serata di Gala


          Per chiara indicazione della Direzione, questo tipo di eventi e di partecipazioni si configurano come momenti
          di comunicazione della manifestazione, nei quali Lucca Comics & Games si rivolge a pubblici diversi (addetti
          ai lavori, media, pubblico specializzato, pubblico generalista) veicolando:


          • i propri contenuti salienti (culturali, eventistici, di programmazione, commerciali)
          • i propri valori fondanti
          • la propria immagine (anche grafica)





















            Neal Adams





                                                           116
   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122