Page 80 - Bilancio Sociale 2020 - Lucca Crea
P. 80

Lucca Changes        BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2020





            3.7.7. TICKETING


                                                         Il ticketing per Lucca Changes era articolato su
                                                         più livelli. Gli eventi in programma a Lucca preve-
                                                         devano ognuno un biglietto dedicato, ma l’annul-
                                                         lamento delle attività in presenza ha portato al
                                          CAMPFIRE       rimborso integrale di tutti i titoli acquistati. Di-
                                          PASS N°        verso il caso dei biglietti Level Up, titoli esclusivi
                                                         dedicati ai fan più esigenti, che prevedevano l’ac-
                                                         cesso a una serie di eventi in presenza, ovviamente
                                                         annullati, e l’omaggio di una goodie bag speciale,
            che conteneva sia i prodotti già inseriti nella bag riservata ai Campfire, sia alcuni contenuti esclusivi.
            Per quanto anche per i Level Up sia scattato il rimborso, ben 45 degli 80 Level Up fan previsti dal pro-
            gramma (i soli 80 biglietti disponibili erano andati sold out nel giro di un giorno) hanno preferito la
            consegna a casa della bag di omaggi. Per i Campfire sparsi in tutta Italia era invece previsto il Campfi-
            re Pass, che dava accesso alle attività dei vari negozi e garantiva una bag di omaggi dedicata.



            3.7.8. MERCHANDISING


                                                         Pur nella novità della situazione, anche per Lucca
                                                         Changes è stata realizzata una serie limitata e mi-
                                                         rata di gadget: la tradizionale maglietta festivalie-
                                                         ra realizzata dal partner storico Kamila Design e
                                                         distribuita sulla piattaforma Ekshop, e la masche-
                                                         rina anticovid di Lucca Changes realizzata da Me-
                                                         dioevo, diventata il vero gadget di culto di questa
                                                         edizione.


            3.7.9. IL FOLDER PINEIDER CON I POSTER DEI DREAMERS


                                                         Con la storica azienda Pineider, una delle eccellen-
                                                         ze dei prodotti artigianali in termini di carta e
                                                         strumenti da scrittura, è stato realizzato un folder
                                                         formato A3 contenente le illustrazioni dei dieci
                                                         Dreamers di Lucca Changes, la tavola speciale di
                                                         Roberto Recchioni, il poster ufficiale Dream On e
                                                         il saluto del Direttore Emanuele Vietina, in tiratu-
                                                         ra limitata di 111 copie su una elegante carta mar-
                   Roberto Recchioni firma i folder Pineider
                                                         tellata.





                                                       78
   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85