Page 51 - Bilancio Sociale 2020 - Lucca Crea
P. 51

Lucca Changes        BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2020





            lizzazione di Schede Espositore che riassumono per ogni soggetto prodotti, eventi ed ospiti coinvolti,
            come già realizzato da Festival competitor.
























                                                                                  La struttura del sito
                                                                                     Lucca Changes



            RAI: il sistema ha permesso l’integrazione dei 12 contenuti originals presenti su Raiplay


            Eventi digitali: È stato creato un sistema di visione integrato con chat interna, titolo dell’evento,
            gestione di codici promozionali per contenuti riservati o ad accesso limitato, prodotti collegati all’e-
            vento, banner promozionali.



            3.3.2. GLI EVENTI


                                                           Lucca Changes ha visto la realizzazione di più di
                                                           230 eventi all-digital creati ad hoc per l’edizione,
                                                           di cui ben 198 in diretta, sviluppati insieme ad
                                                           oltre 100 realtà, tra cui più di 50 editori come
                                                           Mondadori, Panini, Salani, De Agostini, Asmo-
                                                           dee;  company  internazionali  come  Amazon,
                                                           BMW, Nintendo, Sony, 01Distribution; Istitu-
                                                           zioni come Polizia di Stato, Centro Nazionale
                                                           Trapianti, Maeci, Europa Creativa e Ambasciata
                                                           Israeliana.

            Fra questi anche una dorsale di 50 contenuti creati dal Festival, per valorizzare le sottospecialità





                                                       49
   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56