Page 153 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 153
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
4.3.3. PROGETTI SPECIALI
4.3.3.1. SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO
Il festival in fiera.
La partnership culturale con il Salone Internazionale del Libro di Torino ha portato Lucca Comics &
Games ad avviare ufficialmente la comunicazione del festival 2019 a partire dal mese di maggio, ma è
stato a partire dalla conferenza stampa del 6 marzo 2019 a Torino che il brand del festival ha iniziato
a circolare alimentando l’accreditamento culturale della manifestazione lucchese verso il pubblico e
il mondo dell’editoria italiani.
Quotidiano
Lucca Comics & Games, infatti, è a tutti gli effetti un contributore culturale della manifestazione
torinese, rappresentando come nessun altro partner il mondo dell’intrattenimento ludico, di quello
video ludico, la letteratura illustrata, i fumetti, la narrativa fantasy.
Il Salone Internazionale del Libro di Torino (la Mecca dell’editoria italiana) è stato il palcoscenico della
prima conferenza stampa nazionale, durante la quale è stato annunciato il tema “Becoming Human” ed
è stato presentato il poster realizzato da Barbara Baldi. La conferenza ha contato sulla partecipazione
di più di cento persone tra stampa, ospiti, editori ed è stata trasmessa in diretta streaming sul canale
Twitch di Lucca Comics & Games.
151
005261
Lucca Comics & Games