Page 153 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 153

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            4.3.3. PROGETTI SPECIALI



            4.3.3.1. SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO


            Il festival in fiera.

            La partnership culturale con il Salone Internazionale del Libro di Torino ha portato Lucca Comics &
            Games ad avviare ufficialmente la comunicazione del festival 2019 a partire dal mese di maggio, ma è
            stato a partire dalla conferenza stampa del 6 marzo 2019 a Torino che il brand del festival ha iniziato
            a circolare alimentando l’accreditamento culturale della manifestazione lucchese verso il pubblico e
            il mondo dell’editoria italiani.

                                                                     Quotidiano


































            Lucca Comics & Games, infatti, è a tutti gli effetti un contributore culturale della manifestazione
            torinese, rappresentando come nessun altro partner il mondo dell’intrattenimento ludico, di quello
            video ludico, la letteratura illustrata, i fumetti, la narrativa fantasy.
            Il Salone Internazionale del Libro di Torino (la Mecca dell’editoria italiana) è stato il palcoscenico della
            prima conferenza stampa nazionale, durante la quale è stato annunciato il tema “Becoming Human” ed
            è stato presentato il poster realizzato da Barbara Baldi. La conferenza ha contato sulla partecipazione
            di più di cento persone tra stampa, ospiti, editori ed è stata trasmessa in diretta streaming sul canale
            Twitch di Lucca Comics & Games.




                                                       151













                                                                                                      005261










                 Lucca Comics & Games
   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158