Page 149 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 149

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019



 Sabato,19ottobre2019  Numero150  €0,50*
            4.3. LA COMUNICAZIONE

















 scrivono per noi
 Alessandro Bergonzoni
 Roberto Calasso
 Luca D’Andrea
 Antonio Gnoli
 Michela Marzano
 Stefano Massini
 Melania Mazzucco
 Valeria Parrella
 Gabriele Romagnoli
 Silvia Ronchey

               Il TG1, come altri TG nazionali, ha seguito Lucca Comics & Games come mai prima di quest’anno, a partire
                  dall’inaugurazione delle mostre, passando per l’inaugurazione del Festival, sino alla documentazione
                                quotidiana dei 5 giorni di manifestazione, portando il nome della città in tutta Italia.



 Tutti in salvo  4.3.1. PREMESSE
 Zerocalcare sull’isola
 di Robinson con la torre
 Guinigi di Lucca e un po’
 di amici, da Rat-Man
 a Sailor Moon  Analisi iniziale
            Il mese di gennaio 2019 è stato il periodo dedicato all’analisi di tutto quanto concernesse la
 Zerocalcare  identificare tutti i target di riferimento, mappare i canali di comunicazione diretta attivi durante tutto
            comunicazione del Festival, che ha portato all’elaborazione di un primo documento strategico volto a:

            l’anno (prevalentemente sito, social, e in terza istanza il lavoro dell’ufficio stampa locale), identificare
 e la città dei fumetti  i contenuti e le attività veicolabili tramite i suddetti canali per creare una pianificazione delle uscite,
            inquadrare il tone of voice della manifestazione al fine di tracciare il solco per un’identità digitale
            della manifestazione affine a quelle delle communities di riferimento.
 di Luca Valtorta con gli articoli di Francesco Fasiolo e Luca Raffaelli   Il  primo  documento  strategico  di  comunicazione  2019  è  stato  elaborato  sulla  base  dei  debrief  di
 Con una storia inedita e questa copertina disegnata per Robinson  comunicazione 2018 e degli incontri con tutti i membri del team durante il mese di dicembre 2018. È
 l’artista ci guida verso l’appuntamento con Lucca Comics
            stato poi aggiornato e modificato progressivamente durante l’anno per adattarsi al meglio alle diverse
 NZ
 *Settimanale,supplementode laRepubblicadel19/10/2019.Sabato19/10/2019 davendersiobbligatoriamenteconlaRepubblicaeDa€2,50.  y(7HB9H0*OROTQM( +}!#!”!=!;  e nuove esigenze.
 Dadomenica20/10/2019opzionale a€ 0,50piùilprezzodelquotidiano. Sped.Abb.Post.Art. 1,Legge46/04del27/02/2004-Roma.



                                                       147
   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154