Page 150 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 150

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            Il piano attuativo è stato diviso in quatto trimestri (dicembre 2018-febbraio 2019, marzo-maggio,
            giugno-agosto, settembre-novembre), per ognuno sono stati definiti i punti di azione e i canali di
            comunicazione da usare.































                                        Anya Chalotra e Freya Allan attrici della serie
                                     Netflix: The Witcher, Press Café nell’Area Stampa







            4.3.1.1. STRUTTURA ORGANIZZATIVA


            Il team della comunicazione ha incluso diverse professionalità e collaborazioni, ognuna specifica con
            compiti precisi, compreso il coordinatore della comunicazione (responsabile di tutta la squadra). Non
            tutti i soggetti sono stati operativi durante tutto l’anno, ma sono stati attivati in momenti determinati
            e concordati lavorando in sinergia da Milano, Roma, Londra, Lucca.
            La struttura organizzativa può essere assimilabile al progetto di una casa. Le fondamenta sono
            rappresentate dal coordinamento e dalle media partnership; alla base c’è il sito web, dove sono
            pubblicate tutte le informazioni relative al festival senza esclusioni; i pilastri sono gli uffici stampa di
            settore, l’ufficio stampa regionale e locale, i social network, e l’ufficio stampa internazionale (seppure
            quest’ultimo abbia un ruolo diverso dagli altri); infine il tetto è costituito dall’ufficio stampa nazionale.








                                                       148
   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155