Page 99 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 99

La comunicazione              BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          Dal punto di visto quantitativo della produzione editoriale, questi sono i numeri:
          • circa 800 pagine pubblicate
          • più del doppio di immagini elaborate

          • 14 newsletter pubbliche


          Le pagine quotidiane pubblicate, come si può vedere dal feed, sono andate da un minimo di 5 a un massimo
          di 25, come medie di 10-15.


          Versione inglese del sito
          Mettere online una versione funzionante, anche se parziale, della parte inglese del sito è stato un passo non
          solo importante ma assolutamente necessario per arrivare al fine che ci siamo preposti. Quest’anno sono
          state messe online tutte le pagine relative a:



          • informazioni utili e come arrivare
          • biglietti e faq, inclusi Level Up
          • tutte le mostre
          • una quindicina di ospiti



          4.1.3. NEWSLETTER


          I dati del canale newsletter relativi al 2018 hanno numeri significativi in tutti i comparti:
          • mail inviate a DB pubblico: 681.214 (2017: 471.305 + 44%)
          • mail inviate a DB pro: 30.747 (2017: 25.588 + 20%)
          • 50 invii di newsletter (2017: 41 +22%)



                                                              Significativo il numero finale degli iscritti al DB
                                                              della newsletter, anche grazie al sostanziale apporto
                                                              di nuovi contatti arrivato dalla registrazione degli
                                                              utenti al sistema di vendita online dei biglietti:


                                                              · totale utenti registrati al 10/11: 37.545


                                                              ·  totale  utenti  presenti  in  DB  post  inserimento
                                                              registrazioni da biglietteria: 57.567 (2017: 38.010 +
                                                              51%)









                                                           98
   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104