Page 102 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 102
La comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018
• Mi piace 158.000 (+14%)
• Visualizzazioni 5,3 milioni
• Copertura 2 milioni
• Interazioni 162.000
Instagram Stories
• Visualizzazioni 3,4 milioni
• Copertura 2,9 milioni
4.1.5. APP
La mobile app è stata un importante traguardo raggiunto nel 2018,
a partire dal mese di agosto a valle dell’assegnazione della gara di
gestione dei servizi digital per il prossimo triennio. Il primo obiettivo
rilevante, innovativo e impegnativo della gestione delle properties
digitali è stato proprio quello di rinnovare sostanzialmente la mobile
app da ogni punto di vista, sia stilistico che tecnologico che di
experience per l’utente.
Le principali novità introdotte con la release:
• app nativa per le due principali piattaforme (iOS/Android)
• modalità di navigazione rivoluzionata (app informativa e di sevizio al
tempo stesso)
• riproposizione dei contenuti di aggiornamento e intrattenimento presenti
sul sito
• tecnologia up-to-date
• navigazione online con gestione dei blackout di connessione (navigazione
alternativa in remoto)
• sistema di gestione del programma integrato con il sito web
• gestione dell’account personale (avvio dell’area MyLuccaCG) con agenda,
eventi, mappa e poster personali
101