Page 102 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 102

La comunicazione              BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          • Mi piace 158.000 (+14%)


          • Visualizzazioni 5,3 milioni

          • Copertura 2 milioni
          • Interazioni 162.000


          Instagram Stories
          • Visualizzazioni 3,4 milioni
          • Copertura 2,9 milioni



          4.1.5. APP


          La mobile app è stata un importante traguardo raggiunto nel 2018,
          a partire dal mese di agosto a valle dell’assegnazione della gara di
          gestione dei servizi digital per il prossimo triennio. Il primo obiettivo
          rilevante, innovativo e impegnativo della gestione delle properties
          digitali è stato proprio quello di rinnovare sostanzialmente la mobile
          app da ogni punto di vista, sia stilistico che  tecnologico che di
          experience per l’utente.


          Le principali novità introdotte con la release:
          • app nativa per le due principali piattaforme (iOS/Android)
          • modalità di navigazione rivoluzionata (app informativa e di sevizio al
          tempo stesso)
          • riproposizione dei contenuti di aggiornamento e intrattenimento presenti
          sul sito
          • tecnologia up-to-date
          • navigazione online con gestione dei blackout di connessione (navigazione
          alternativa in remoto)
          • sistema di gestione del programma integrato con il sito web
          • gestione dell’account personale (avvio dell’area MyLuccaCG) con agenda,
          eventi, mappa e poster personali
















                                                           101
   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107