Page 101 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 101

La comunicazione              BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          Instagram
          • l’implementazione delle Instagram Stories ha permesso di aumentare molto la copertura e avere una
          visione, più ricca e interessante, del festival.
          • la produzione di stories e live instagram sono sicuramente due delle attività sulle quali puntare in futuro
          per attirare l’attenzione del pubblico e produrre contenuto più affine alla manifestazione


          Twitch
          • lancio dell’appuntamento “Social Frame” sul canale Twitch principale di LC&G (3/4 puntate al giorno di
          circa 10 minuti ciascuna)
          • monitoraggio quotidiano dell’hashtag #LuccaCG18 per raccontare il sentiment e il miglior user generated
          content durante la manfiestazione.


          Alcuni numeri significativi


          Facebook
          31 ottobre - 4 novembre



          • Reach complessiva 8.995.591 (+7%)
          • Reach media giornaliera 459.913
          • Reach top 1.663.410 (4 novembre)
          • Impressions 30.867.862 (+29%)
          • Interazioni 2.676.348
          • Nuovi like 14.072 (+3,8%)
          • Visualizzazioni video 289.201


          Twitter
          31 ottobre - 4 novembre



          • Visualizzazioni 642.000 (+41% su mese precedente)
          • Menzioni 1.985
          • Mi piace 3.445


          2018
          • Crescita media settimanale +1,7%


          Instagram

          31 ottobre - 4 novembre




                                                           100
   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106