Page 101 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 101
La comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018
Instagram
• l’implementazione delle Instagram Stories ha permesso di aumentare molto la copertura e avere una
visione, più ricca e interessante, del festival.
• la produzione di stories e live instagram sono sicuramente due delle attività sulle quali puntare in futuro
per attirare l’attenzione del pubblico e produrre contenuto più affine alla manifestazione
Twitch
• lancio dell’appuntamento “Social Frame” sul canale Twitch principale di LC&G (3/4 puntate al giorno di
circa 10 minuti ciascuna)
• monitoraggio quotidiano dell’hashtag #LuccaCG18 per raccontare il sentiment e il miglior user generated
content durante la manfiestazione.
Alcuni numeri significativi
Facebook
31 ottobre - 4 novembre
• Reach complessiva 8.995.591 (+7%)
• Reach media giornaliera 459.913
• Reach top 1.663.410 (4 novembre)
• Impressions 30.867.862 (+29%)
• Interazioni 2.676.348
• Nuovi like 14.072 (+3,8%)
• Visualizzazioni video 289.201
Twitter
31 ottobre - 4 novembre
• Visualizzazioni 642.000 (+41% su mese precedente)
• Menzioni 1.985
• Mi piace 3.445
2018
• Crescita media settimanale +1,7%
Instagram
31 ottobre - 4 novembre
100