Page 96 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 96
La comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018
• 18 ospiti intervistati in studio (Drnaso, Deodato, Kirkman, Kopinski, Masiero…)
• Area Performance e Showcase, format con il commento in diretta degli esperti dell’Area Performance
Dati salienti (rilevati sui 10 canali principali)
• 180 ore live
• 14.600 ore di visualizzazione
• rendimento di 1/3300 (ogni minuto di live ha prodotto 3300 minuti di visualizzazione)
• 217.000 visualizzazioni (pari all’86% dei biglietti venduti)
• 130.000 spettatori unici
• spettatori massimi rilevati 554 (record del canale LuccaMainStageLive)
• più di 1200 nuovi followers nei 5 giorni della fiera
• pubblico prevalentemente italiano
• pubblico prevalentemente da casa
• ancora limitati gli ingressi da Facebook
• Pubblico prevalentemente da Twitch, ma con un importante afflusso da siti e forum di community
• Visualizzazioni di Twitch provenienti dalla pagina principale (grazie alla partnership con Twitch)
Canali Top
• LuccaCGLive
• LuccaMainStageLive
• LuccaGiglioLive
Contenuti Top
• Contenuti musicali
• Contenuti in studio
Note finali
• L’artista Monte M.Moore, storico amico del Festival, ha disegnato live dal Colorado per il pubblico di Lucca
• Per Nvidia abbiamo seguito lo streaming di parte dei loro eventi con spazio sul canale, cameraman e
montaggio
• Per Bonelli abbiamo trasmesso l’annuncio dell’uscita del film sul fondatore e mentore Sergio
• Con SaldaPress abbiamo realizzato una finestra giornaliera per i suoi grandi ospiti (Skybound, Robert
Kirkmnan) presentando anche il team di Invincible intervistati da Mario Moroni
Attività da potenziare
• Partnership con Twitch e AK Informatica
• Format musicali e canale palco
95