Page 74 - Bilancio Sociale 2020 - Lucca Crea
P. 74

Lucca Changes        BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2020





            Brandizzazione RAI di un’area centrale della città di Lucca

            Infine, RAI è stata presente anche fisicamente attraverso allestimenti, pannelli, stendardi e strutture
            che hanno adornato la facciata del Teatro del Giglio, cuore pulsante del festival e simbolo per eccellen-
            za dell’attività culturale cittadina, ricreando un vero e proprio effetto “red carpet” simbolico. Nel 2020
            il Teatro del Giglio si è trasformato a tutti gli effetti in uno studio televisivo: il palcoscenico è stato
            lo scenario perfetto per le più importanti dirette da Lucca. Gli eventi che in passato si sono svolti in
            presenza a solo beneficio del pubblico in sala, quest’anno si sono svolti comunque in assenza di platea
            a beneficio di tutti i video-spettatori collegati. Tutti gli artisti presenti in città sono passati da quel
            tappeto rosso, ben visibile anche dalla Sala Stampa antistante; non vi sarebbe stata location migliore
            da personalizzare con i loghi di RAI.

























































                                                       72
   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79