Page 74 - Bilancio Sociale 2020 - Lucca Crea
P. 74
Lucca Changes BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2020
Brandizzazione RAI di un’area centrale della città di Lucca
Infine, RAI è stata presente anche fisicamente attraverso allestimenti, pannelli, stendardi e strutture
che hanno adornato la facciata del Teatro del Giglio, cuore pulsante del festival e simbolo per eccellen-
za dell’attività culturale cittadina, ricreando un vero e proprio effetto “red carpet” simbolico. Nel 2020
il Teatro del Giglio si è trasformato a tutti gli effetti in uno studio televisivo: il palcoscenico è stato
lo scenario perfetto per le più importanti dirette da Lucca. Gli eventi che in passato si sono svolti in
presenza a solo beneficio del pubblico in sala, quest’anno si sono svolti comunque in assenza di platea
a beneficio di tutti i video-spettatori collegati. Tutti gli artisti presenti in città sono passati da quel
tappeto rosso, ben visibile anche dalla Sala Stampa antistante; non vi sarebbe stata location migliore
da personalizzare con i loghi di RAI.
72