Page 85 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 85
LC&G i traguardi tecnico economici BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
4.1.6. GLI SPONSOR
L’edizione 2019 ha visto la crescita, in termini di visibilità e relativa soddisfazione, degli sponsor
che ormai da svariati anni consolidano l’investimento sulla manifestazione. Oltre ovviamente alla
consolidata modalità operativa che vede Lucca Crea e il partner QMI condividere i margini di manovra
degli specifici task, permettendo di attrarre più realtà non endemiche interessate ad un investimento
nella manifestazione.
Intesa Sanpaolo
Anche per l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, Intesa
Sanpaolo ha rinnovato la propria fiducia nel Festival ed ha
confermato il suo impegno sia nel confermare la propria
partnership come Institutional Sponsor, che nel proporre eventi ed attività all’interno della propria
filiale di Piazza San Michele, ampliando l’offerta del Festival con incontri e firmacopie, mostre, attività
per bambini, come ad esempio la mostra sui Peanuts in collaborazione con Panini o la giornata del
risparmio il 31 ottobre.
L’attività 2019 si è concentrata molto sulla manifestazione, mettendo in secondo piano il teasing nelle
filiali, ma rafforzando l’impegno della cinque giorni, anche in termini di presenza del brand, in tutti i
backdrop di Lucca Comics & Games.
Araki Hirohiko, Press Café in Camera di Commercio
Lucart
Quest’anno l’attività di Lucart è cresciuta in maniera significativa, non necessariamente in termini
di economie dirette, ma riguardo una presenza integrata con il Festival per un servizio nuovo e
fondamentale come i Family Corner, ossia i punti nursery dedicati alle famiglie e ai più piccoli: tre
postazioni sparse per la città, che Lucart ha provveduto ad allestire con tutti i comfort del caso.
83