Page 39 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 39

La società          BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019


















                                                              Un banner con il nuovo marchio di Verdemura




            1.9.1. MATERIALI ISTITUZIONALI


                                                   Con l’aumentare dei brand fieristici della famiglia Lucca
                                                   Crea sono state implementate le carte intestate dedicate,
                                                   includendo colori e dati aziendali coerenti e riconducibili
                                                   alla società.
                                                   Per mantenere l’identità individuale degli eventi storici,
                                                   portatori di brand molto conosciuti, si è deciso di operare
                                                   in due direzioni distinte che permettessero di associare i
                                                   loghi alla società “madre” senza snaturarne o diminuirne
                                                   la riconoscibilità.
                                                   Nel caso delle carte intestate si è preferito mantenere
                                                   intatto il marchio e di inserirlo nel classico taglio
                                                   diagonale rosso di Lucca Crea, virando tutti i loghi in
                                                   bianco.
                                                   Per quanto riguarda invece i marchi utilizzati su materiali
                                                   ad uso comunicazione verso l’esterno e sui rispettivi siti
                                                   web, si è preferito mantenere intatta la cromia originale,
                                                   aggiungendo invece il tradizionale balloon sullo sfondo,
                                                   virandone i colori in armonia con il logo preesistente.
                                                   È in fase di sviluppo la realizzazione di biglietti da
                                                   visita dedicati per ogni brand ed un restyling dei badge
                                                   aziendali.















                                                       37
   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44