Page 38 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 38
La società BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
territorio nuovi partner e attività. A questo scopo è stata avviata la prima media partnership con La
Nazione e RTV38.
1.9. SUPERVISIONE DEL MARCHIO AZIENDALE
Il coordinamento dell’immagine corporate aziendale ha vissuto, per questo 2019, una intensa fase
di sviluppo, dovuta principalmente all’incremento dei brand sotto il marchio Lucca Crea, brand
storicamente molto presenti e conosciuti sul territorio quali VerdeMura e Murabilia, dedicati al
gardening, e Il Castello Rivive, longeva rassegna a carattere di rievocazione storica che si tiene al
Castello di Nozzano. Per venire incontro alla necessità di rebranding, con l’intento di mantenere la
riconoscibilità dei marchi in questione, si è provveduto all’inserimento di un segno riconoscibile,
il balloon di Lucca Crea, già presente nei marchi Lucca Comics & Games e Lucca Collezionando,
virandone le cromie in modo consono e aggiungendo, quando necessario, la dicitura Powered By
Lucca Crea al di sotto dei loghi.
Sul modello già adottato per gli uffici, anche per il Polo Fiere si è ridisegnata la segnaletica interna
con l’utilizzo delle stilizzazioni del marchio per toilette e sale incontri. Gli stessi uffici di Corso
Garibaldi hanno visto implementato l’utilizzo del marchio, sotto forma di archigrafia, per gli uffici
Asset, Tecnico, Comunicazione e Sala incontri 2.
Le nuove icone per i servizi igienici del Polo Fiere
36