Page 38 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 38

La società          BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            territorio nuovi partner e attività. A questo scopo è stata avviata la prima media partnership con La
            Nazione e RTV38.



            1.9. SUPERVISIONE DEL MARCHIO AZIENDALE


            Il coordinamento dell’immagine corporate aziendale ha vissuto, per questo 2019, una intensa fase
            di sviluppo, dovuta principalmente all’incremento dei brand sotto il marchio Lucca Crea, brand
            storicamente molto presenti e conosciuti sul territorio quali  VerdeMura e  Murabilia, dedicati al
            gardening, e Il Castello Rivive, longeva rassegna a carattere di rievocazione storica che si tiene al
            Castello di Nozzano. Per venire incontro alla necessità di rebranding, con l’intento di mantenere la
            riconoscibilità dei marchi in questione, si è provveduto all’inserimento di un segno riconoscibile,
            il balloon di Lucca Crea, già presente nei marchi Lucca Comics & Games e Lucca Collezionando,
            virandone le cromie in modo consono e aggiungendo, quando necessario, la dicitura Powered By
            Lucca Crea al di sotto dei loghi.
            Sul modello già adottato per gli uffici, anche per il Polo Fiere si è ridisegnata la segnaletica interna
            con l’utilizzo delle stilizzazioni del marchio per toilette e sale incontri. Gli stessi uffici di Corso
            Garibaldi hanno visto implementato l’utilizzo del marchio, sotto forma di archigrafia, per gli uffici
            Asset, Tecnico, Comunicazione e Sala incontri 2.

































                                                             Le nuove icone per i servizi igienici del Polo Fiere







                                                       36
   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43