Page 203 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 203
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
4.3.8. DOCUMENTAZIONE VISIVA
4.3.8.1. AUDIOVIDEO
Sono stati coperti da riprese video tutti gli eventi principali e gli ospiti pianificati.
Tutti gli eventi del Main Stage sono stati ripresi dalle telecamere fisse dell’area ed integrate con le
riprese degli operatori mobili e successivamente archiviati.
Tutti gli eventi svoltisi al teatro del Giglio sono stati ripresi dalle telecamere fisse dell’area ed integrate
con le riprese degli operatori mobili ed archiviati.
Tutti gli eventi della sala G. Ingellis, dello Showcase, e del Board Game Studio sono stati ripresi dalle
telecamere fisse dell’area ed integrate con le riprese degli operatori mobili ed archiviati.
Ogni sessione di gioco di ruolo svoltasi nel Dungeon di San Paolino è stata ripresa dalle telecamere
della regia specifica dell’area, integrata con riprese da parte degli operatori mobili ed archiviata.
Le necessità tecniche relative agli eventi speciali del Board Game Studio (Finali di Tornei, etc.) sono
stati pianificati in anticipo e organizzati in maniera specifica.
Taluni spostamenti, eventi estemporanei, o non inseriti nel Program Book sono stati comunque ripresi.
È stato girato materiale di copertura su tutte le location del festival, mostre e sezioni. Tutte le
prestigiose location storiche cittadine e le strutture prefabbricate hanno avuto la relativa copertura
video.
È stata data copertura specifica a tutte le maggiori personalità \ ospiti di rilievo del festival, sia a
livello di footage, sia con interviste specifiche.
Tutte le iniziative legate alla Walk of Fame sono state riprese.
I documentari su Emil Ferris e Alessandro Bilotta, girati in 4K rispettivamente a Parigi e Lucca,
hanno riscosso particolare successo dal pubblico e il gradimento dei protagonisti.
Il terzo video in 360° prodotto da LC&G, dopo quelli su Moreau e Bonner del 2018, dedicato nel 2019
ad Adrian Smith e girato in Scozia, ha riscosso i favori del pubblico e di CMON Game, controparte
nell’iniziativa, oltre ad essere la prima intervista lunga all’artista in questione.
La postproduzione e la messa live degli eventi destinati a Youtube è cominciata il 5 novembre e
terminata il 24 dicembre. Nello specifico sono stati prodotti e resi pubblici, sul canale Youtube di LC&G:
• 5 Day by Day
• 14 Interviste Brevi (Short Interwievs 2019)
• 8 Eventi del Teatro del Giglio
• 16 Showcase
• 26 eventi del Boardgame Studio
• 1 Cosplay Tribute
• 6 Speed Drawing, estratti dallo Showcase
201