Page 203 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 203

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            4.3.8. DOCUMENTAZIONE VISIVA



            4.3.8.1. AUDIOVIDEO


            Sono stati coperti da riprese video tutti gli eventi principali e gli ospiti pianificati.
            Tutti gli eventi del Main Stage sono stati ripresi dalle telecamere fisse dell’area ed integrate con le
            riprese degli operatori mobili e successivamente archiviati.
            Tutti gli eventi svoltisi al teatro del Giglio sono stati ripresi dalle telecamere fisse dell’area ed integrate
            con le riprese degli operatori mobili ed archiviati.

            Tutti gli eventi della sala G. Ingellis, dello Showcase, e del Board Game Studio sono stati ripresi dalle
            telecamere fisse dell’area ed integrate con le riprese degli operatori mobili ed archiviati.
            Ogni sessione di gioco di ruolo svoltasi nel Dungeon di San Paolino è stata ripresa dalle telecamere
            della regia specifica dell’area, integrata con riprese da parte degli operatori mobili ed archiviata.
            Le necessità tecniche relative agli eventi speciali del Board Game Studio (Finali di Tornei, etc.) sono
            stati pianificati in anticipo e organizzati in maniera specifica.
            Taluni spostamenti, eventi estemporanei, o non inseriti nel Program Book sono stati comunque ripresi.
            È stato  girato materiale  di copertura  su tutte le location del festival, mostre e  sezioni. Tutte  le
            prestigiose location storiche cittadine e le strutture prefabbricate hanno avuto la relativa copertura
            video.
            È stata data copertura specifica a tutte le maggiori personalità \ ospiti di rilievo del festival, sia a
            livello di footage, sia con interviste specifiche.
            Tutte le iniziative legate alla Walk of Fame sono state riprese.
            I documentari su Emil Ferris e Alessandro Bilotta, girati in 4K rispettivamente a Parigi e Lucca,
            hanno riscosso particolare successo dal pubblico e il gradimento dei protagonisti.
            Il terzo video in 360° prodotto da LC&G, dopo quelli su Moreau e Bonner del 2018, dedicato nel 2019
            ad Adrian Smith e girato in Scozia, ha riscosso i favori del pubblico e di CMON Game, controparte
            nell’iniziativa, oltre ad essere la prima intervista lunga all’artista in questione.
            La  postproduzione e  la  messa  live  degli  eventi  destinati  a  Youtube  è  cominciata  il  5 novembre  e
            terminata il 24 dicembre. Nello specifico sono stati prodotti e resi pubblici, sul canale Youtube di LC&G:
                    •      5 Day by Day
                    •      14 Interviste Brevi (Short Interwievs 2019)
                    •      8 Eventi del Teatro del Giglio
                    •      16 Showcase
                    •      26 eventi del Boardgame Studio
                    •      1 Cosplay Tribute
                    •      6 Speed Drawing, estratti dallo Showcase





                                                       201
   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208