Page 46 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 46
I traguardi tecnico economici BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018
Program Book (programma generale del Festival)
Volume cartaceo stampato in 60.000 copie,
distribuzione gratuita, composto da 64 pagine
(copertina esclusa).
Le mappe del Festival
Sono stati stampati complessivamente 150.000
pieghevoli mappe in formato cartaceo 67x47 fronte
retro. Il prodotto contiene da un lato la mappa
complessiva della città con tutti gli spazi e attività
del Festival, dall’altro i singoli spazi espositivi divisi
per location, ed è anch’esso in distribuzione gratuita.
Il volume-targa per la serata di premiazione
La prosecuzione del progetto iniziato nel 2017 prevede la realizzazione di un volume da disegno o da scrittura,
rifinito in copertina con sovrastampa in oro e la dizione “GRAZIE”. Vuole essere in tutto e per tutto una targa
per ringraziare gli ospiti, ma anche un supporto creativo per nuovi personaggi e nuove storie. All’interno vi
sono elencati i valori di Lucca Crea.
Immagini per il web
Per l’edizione 2018, al netto di un iniziale confronto sulla linea grafica da utilizzare, la maggior parte delle
immagini per il web ed i social sono state realizzate dal team dedicato. Sono state realizzate tutte le skin delle
pagine ufficiale e della newsletter.
Materiali di ausilio al sito ufficiale del Festival
30 differenti mappe dei singoli padiglioni espositivi e generale della città da scaricare per i visitatori.
Schemi per gli allestimenti
Sono stati prodotti circa 80 diversi schemi di ausilio agli allestimenti dei padiglioni, esterni, interni ed
a soffitto, per la dislocazione dei materiali in palazzi storici, piazze, baluardi e cortine.
Inserzioni su riviste di parti terze
Come ogni anno abbiamo realizzato 25 diverse inserzioni pubblicitarie su riviste e fumetti.
45