Page 45 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 45
I traguardi tecnico economici BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018
Pannellistica informativa (programmi, calendari e backdrop)
Sono stati prodotti complessivamente oltre 300 diversi pannelli per la segnalazione degli eventi e delle
attività del Festival dislocati in oltre 45 differenti location fuori e dentro le Mura Urbane, per un totale di
oltre 600 metri quadri di materiale stampato.
Banner ADV
Per l’edizione 2018, fra grande e piccolo formato, sono stati stampati complessivamente oltre 180 differenti
banner in PVC ed in rete mesh, per un totale di oltre 800 metri quadrati. Solo per l’area Palco di Lucca
Comics & Games sono stati stampati 300 metri quadrati di rete mesh microforata.
Adesivi e vinili
Utilizzati per la segnaletica alle porte dei padiglioni e per particolari allestimenti, sono stati realizzati in
tutto circa 70 tipologie di adesivi differenti, per un totale di circa 250 metri quadri di materiale.
Cataloghi
Sono stati realizzati due differenti cataloghi, uno per
la mostra di Lucca Junior, con una tiratura di 200
copie, mentre il team grafico dedicato alle Mostre
Espositive si è occupato dell’Artbook 2018 (catalogo
generale delle mostre), per una tiratura di 900 copie.
Cartaceo di piccolo formato
Sono stati realizzati i più disparati materiali, sia con
funzione di invito per le attività del Festival, sia di
ausilio alla logistica ed ai visitatori di Lucca Comics &
Games. Nello specifico:
• poster
• locandine
• 7 differenti tipologie di invito
• cartoline celebrative
• 2 mappe per gli accessi alla città nei giorni del Festival
• 2 diverse tipologie di attestato
• 50 mappe percorso di accesso per gli allestitori/espositori
• 50 tipologie differenti di cartoncino accesso città e parcheggio per i mezzi degli allestitori/espositori
• oltre 600 cartoncini con i nomi dei singoli stand per l’identificazione degli spazi da parte degli espositori
44