Page 42 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 42
I traguardi tecnico economici BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018
Per le attività specifiche legate ad un autore:
• Proposta per la realizzazione del Promotional Poster
• Proposta partecipazione Mike Mignola
• Proposta partecipazione Neil Gaiman
• Proposta CD Project Red
2.3.4. MATERIALI B2C
Materiali informativi per le attività del Festival
Anche per l’edizione 2018 è stata realizzata la brochure informativa per il premio Gioco dell’Anno e Gioco di
Ruolo dell’Anno, aggiornata dei titoli vincitori e delle date del tour italiano.
Bandi per l’iscrizione ai concorsi organizzati dal Festival
Come supporto alle attività concorsuali proposte da Lucca Comics & Games abbiamo ideato ed impaginato i
bandi di iscrizione per tutti i principali contest del Festival fra cui:
• Premio Gran Guinigi
• Gioco Inedito
• Project Contest
• Concorso Lucca Junior
• Mangaka Contest
Sono stati realizzati tutti i materiali di ausilio quali schemi e timeline per l’iscrizione ai relativi concorsi.
I nuovi backdrop con il pattern di Lucca
Nel percorso di rafforzamento della coerenza visiva del Festival, per il primo anno, è stato realizzato un
pattern modulare ad hoc, che presenta, insieme al logo annuale di Lucca Comics & Games in due differenti
declinazioni, due fasce specifiche per il Main Sponsor e per gli Sponsor. Con tale pattern sono stati realizzati
i pannelli delle principali sale incontri e sale stampa del Festival, nel dettaglio:
• Le due sale stampa di Camera di Commercio
• Sala Tobino Showcase
• Sala San Francesco
• Sala Agorà Area Pro
• Sala Incontri Junior
• Sala Acivescovado
• Sala Fondazione Banca del Monte di Lucca
• Sala Bit District Zecca Il Press Café di Francesco Pannofino
• Sala Caffetteria
41