Page 39 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 39
I traguardi tecnico economici BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018
2.3. SVILUPPO GRAFICO E IMMAGINE CORPORATE
2.3.1. L’IMMAGINE CORPORATE
Supervisione del marchio aziendale.
Il coordinamento dell’immagine corporate aziendale (sia della Società che del Festival) realizzata e
sviluppata da Studio KM Zero è alla base di tutti i processi di sviluppo grafico, siano essi BtoB o BtoC
(inteso come advertising). Su tale processo si basa la realizzazione dei materiali più vari prodotti da e per
l’Azienda per gli utilizzi più disparati, dalla cartellonistica di fiera in loco alle inserzioni per le parti terze,
siano esse cartacee o digitali. Partendo da questo ecosistema di marchi e segni sono state realizzate le
nuove serigrafie e le archigrafie per la sede di Lucca Crea. Le archigrafie incorporano ai marchi aziendali i
5 valori di Lucca Comics & Games, definitivamente diventati valori aziendali di Lucca Crea.
38