Page 13 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
P. 13

I progetti                 BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          1.3. PROGETTI SPECIALI


          Il team progetti speciali ha lavorato cercando di allineare le componenti aziendali e facilitare la circolazione
          di informazioni corrette al fine di:
          • creare una consapevolezza diffusa riguardo l’utilità di partecipare a progettualità afferenti a linee di
          finanziamenti europei e nazionali, al fine di sensibilizzare tutti gli attori presenti a considerare in modo
          “speculativo” le azioni di monitoraggio eseguite dai consulenti.
          • ottimizzare eventuali risorse ottenute a favore di attività già svolte o creare un revenue economico diretto
          e produrre, ove già coinvolti in progettualità “in itinere”, la maggiore economia di scala possibile a favore
          dell’azienda.
          • sviluppare un progetto di formazione continua intra-aziendale, volto a migliorare le condizioni di lavoro
          favorendo ai dipendenti un costante servizio di aggiornamento nell’uso dei principali strumenti informatici,
          nello studio delle lingue straniere e nelle attività di project management necessarie alla crescita personale
          ed aziendale.
          Attività svolte su progetti afferenti a finanziamenti europei


          Progetto “C.O.M.I.K.S. Catching Opportunities in entertainMent Improving the Knoweldge of the
          Sector”
          • Attività 2018: chiusura e rendicontazione
          • Il soggetto capofila e responsabile di progetto è stata la Comunità Montana della Garfagnana
          • Progetto vinto e svolto nel 2017
          • Ruolo di Lucca Crea: produzione di contenuti ed animazione culturale
          Nel 2018 è stata svolta una costante ed intensa azione di revenue sulle
          cifre messe a budget dal capofila di progetto ed assegnate a Lucca Crea
          Srl, che ha permesso di ottimizzare le risorse a disposizione ottenendo, a
                                                                                         IT’S A
          costo zero, a favore del marchio “Lucca Comics & Games” un apprezzabile
          risultato in termini di visibilità internazionale, disseminazione culturale     COMIKS WORLD!
          e brand reputation. A Lucca Comics & Games 2018 il progetto si è concluso
          definitivamente, con la presentazione del volume finale.
          In questo ambito, Lucca Crea Srl ha anche partecipato a progetti che non
          sono stati finanziati:



          Progetto “Y.E.W.W.V. Young Europeans for a World Without Violence”
          Il soggetto capofila era la Comunità di S. Egidio. L’obiettivo del bando era lo sviluppo di una consapevolezza
          dei rischi delle recrudescenze fasciste ed antisemite nella società odierna, la creazione di una mentalità
          favorevole all’inclusione ed alla condivisione. Il ruolo di Lucca Crea sarebbe stato di contractor e produttore
          di contenuti.










                                                           12
   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18