Page 77 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 77

LC&G i traguardi tecnico economici  BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            Manganiello. Ma ci sono tanti altri nomi importanti, che hanno partecipato ai live streaming: Paul
            Foxcroft, Bill Benham, Richard Whitters, per citarne alcuni. Importante sottolineare che la partita di
            D&D che si è disputata al teatro del Giglio ha raggiunto un picco di visualizzazioni su Twitch di oltre
            39.000 visitatori: una delle live streaming di più successo di sempre secondo la stessa Wizards.


                                                        Netflix (sviluppato con QMI)
                                                        L’attività del colosso dello streaming statunitense
                                                        è stata, quest’anno più che mai, uno dei veri punti
                                                        di forza di Lucca Comics & Games, concentratosi
                                                        su due  titoli in uscita:  La Casa De Papel (Casa
                                                        di Carta – stagione 4) e  The Witcher. Il primo
                                                        brand è stato sviluppato all’interno del padiglione
                                                        monografico in piazza Anfiteatro, all’interno
                                                        del  quale  era  possibile  vivere  una  vera  e  propria
                                                        esperienza come ostaggi del Professore e dei suoi
                                                        uomini, con l’intendo di rapinare la zecca di stato
            spagnola. Di estrema rilevanza anche l’experience dedicata al mondo di Geralt di Rivia: all’interno
            del Sotterraneo San Paolino, infatti, era possibile accedere alla roccaforte dei Witcher e vivere una
            giornata ad imparare i segreti delle arti del combattimento e della creazione di pozioni alchemiche
            dei cacciatori di mostri. Ma il coinvolgimento del brand The Witcher con la manifestazione 2019 era
            totale: attività di engagement sulle Mura e soprattutto una mostra sui costumi originali della serie
            realizzata nel sotterraneo San Pietro.


                                                        Infinity (sviluppato con QMI)
                                                        Presente per il secondo anno consecutivo a Lucca
                                                        Comics & Games, per l’edizione 2019 Infinity
                                                        ha voluto fare un progetto in una location
                                                        mai utilizzata, ossia l’ex sede dell’Ordine degli
                                                        Architetti  di  Lucca,  in  piazza  San  Giovanni.
                                                        All’interno della struttura è stata realizzata
                                                        un’escape room a tema The Big Bang Theory: il
                                                        visitatore si trovava in una ricostruzione di una
                                                        stanza con oggetti referenti alla celeberrima serie
                                                        tv.















                                                       75
   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82