Page 46 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 46

Il Polo Fiere       BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





                                                                   Campagna Social
                                                                   Nel corso dell’ultimo anno, la pagina
                                                                   facebook del Polo Fiere https://
                                                                   www.facebook.com/LuccaPoloFiere
                                                                   ha indubbiamente  dimostrato la
                                                                   sua utilità. Nata per promuovere la
                                                                   struttura del polo fieristico lucchese
                                                                   e gli eventi in essa realizzati ha
                                                                   avuto  un  ottimo  incremento  in  fatto
            di interazioni e soprattutto di copertura dei post. Due casi emblematici sono stati sicuramente
            l’Esposizione Internazionale Felina di gennaio, dove sono stati raggiunti con un solo post oltre 14 mila
            utenti organici (ovvero persone fisiche raggiunte dal post senza alcuna promozione a pagamento, si
            ricorda che la pagina attualmente ha 2626 fan) e il Tattoo Expo, che si riconferma anche quest’anno
            fra gli eventi di punta del Polo, con una copertura del primo post di oltre 2200 fan.


                                                                   Un fattore importante è stata
                                                                   soprattutto la collaborazione degli
                                                                   Organizzatori sui social. Questi
                                                                   ultimi infatti hanno dato il loro
                                                                   prezioso contributo condividendo e
                                                                   interagendo  con la pagina,  attività
                                                                   fondamentale  ai fini  della maggior
                                                                   distribuzione    dei     contenuti
                                                                   rafforzando il flusso di informazioni.

































                                                       44
   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51