Page 46 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 46
Il Polo Fiere BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
Campagna Social
Nel corso dell’ultimo anno, la pagina
facebook del Polo Fiere https://
www.facebook.com/LuccaPoloFiere
ha indubbiamente dimostrato la
sua utilità. Nata per promuovere la
struttura del polo fieristico lucchese
e gli eventi in essa realizzati ha
avuto un ottimo incremento in fatto
di interazioni e soprattutto di copertura dei post. Due casi emblematici sono stati sicuramente
l’Esposizione Internazionale Felina di gennaio, dove sono stati raggiunti con un solo post oltre 14 mila
utenti organici (ovvero persone fisiche raggiunte dal post senza alcuna promozione a pagamento, si
ricorda che la pagina attualmente ha 2626 fan) e il Tattoo Expo, che si riconferma anche quest’anno
fra gli eventi di punta del Polo, con una copertura del primo post di oltre 2200 fan.
Un fattore importante è stata
soprattutto la collaborazione degli
Organizzatori sui social. Questi
ultimi infatti hanno dato il loro
prezioso contributo condividendo e
interagendo con la pagina, attività
fondamentale ai fini della maggior
distribuzione dei contenuti
rafforzando il flusso di informazioni.
44