Page 45 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 45

Il Polo Fiere       BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            impermeabilizzazione, scialbatura con speciale prodotto e ripristino area.
            - ripristino guaina copertura struttura, in quanto deteriorata in più zone.
            - revisione e sistemazione dei magazzini della palazzina uffici, con allestimento di specifiche
            scaffalature e aree dedicate.
            - manutenzioni e pulizie spazi minori quali locali tecnici, torre, canale acqua, ecc… .
            - manutenzione specifica del verde interno al quartiere, con specifica attenzione alle alberature ad
            alto fusto e verifica agronomica per la sicurezza degli stessi.
            - ripristino dei fari esterni ed interni al quartiere per una migliore illuminazione degli spazi.
            Sono stati poi avviati i procedimenti per la realizzazione di una più adeguata cartellonistica stradale,
            con specifiche strutture oggetto di valutazione da parte dei competenti uffici comunali.



            Per quanto riguarda le manutenzioni periodiche è stata eseguita un’attenta analisi di quali fossero
            necessarie e quali fossero da implementare, andando a migliorare vari aspetti.




            2.6. COMUNICARE IL POLO FIERE


            Due le diverse strategie messe in atto insieme allo staff della comunicazione che si sono pianificate
            nel corso dell’anno, allo scopo di attrarre non solo nuovo pubblico per le manifestazioni, ma anche
            nuovi partner per future iniziative.


                                          Polo Fiere all’attenzione dei media provinciali e regionali. Si
                                          è operato mettendo in luce le potenzialità e la versatilità della
                                          struttura, allo scopo di attrarre l’attenzione di nuovi stakeholder, di
                                          livello regionale, così da portarli a scommettere sulla struttura e dar
                                          vita a nuove manifestazioni. Per raggiungere il risultato si è scelto di
                                          comunicare/promuovere sia i singoli eventi presentandoli a livello
                                          regionale, che il calendario complessivo della programmazione del
                                          Polo Fiere (con cadenza trimestrale e semestrale). Questa strategia
                                          ha raggiunti ottimi risultati con articoli sulle pagine regionali di:
                                          Sole 24 Ore, Rai 3, Repubblica e Corriere della Sera.

                                          Polo Fiere per la città. L’attività di comunicazione sul piano
                                          provinciale è proseguita, in linea con gli altri anni, allo scopo
                                          di radicare nella città e nel suo territorio la conoscenza e la
                                          consapevolezza di una struttura vivace e ricca di eventi e di
                                          manifestazioni.









                                                       43
   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50