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LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
La comunicazione alla stampa dei contenuti specifici dell’area Games, ma anche dell’area Fantasy, ha
dato risultati pressoché immediati, raggiungendo non solo le testate di settore ma consentendo di
rendere fruibili anche per la stampa nazionale alcuni contenuti ritenuti sino ad oggi troppo specifici
o “poco notiziabili”. È quindi lecito sostenere che è stato avviato anche il processo di accreditamento
verso il grande pubblico del mondo artistico, editoriale, aggregativo, economico che ruota attorno
alla produzione dei giochi da tavolo. Sicuramente l’aver organizzato il torneo più grande d’Europa
dedicato a D&D (il D&D Epic) e aver coinvolto un attore di fama internazionale ha fornito un’ottima
notizia appetibile anche per la stampa generalista. Robinson (26 ottobre) e La Lettura (27 ottobre)
sono proprio partiti da questo evento per raccontare l’area Games. Mashable Italia (gruppo GEDI)
ha iniziato quest’anno a seguire la manifestazione più da vicino, una redazione giovane e agile nella
produzione di notizie che ha raccontato con un video il torneo svoltosi nel sotterraneo lucchese (1
novembre). Il Corriere ha poi pubblicato una breve con oggetto “l’Area Games di LC&G e D&D” (3
novembre) raccontando la vita di uno dei padiglioni più affollati del festival, mentre Repubblica.it ha
preferito raccontare il mondo del gioco attraverso un’intervista a Gavin Verhey, giovane giocatore
americano intervenuto per la prima volta a Lucca.
L’8 ottobre il Corriere.it ha ripreso la notizia con il
vincitore del Gioco dell’Anno mentre La Lettura
nell’uscita del 27 ottobre ha dedicato una colonna
proprio ai vincitori dei due premi (GdA e GdRdA).
Corriere.it Mashable.com
Corriere della Sera 3 novembre Repubblica.it intervista a Gavin Verhey
Fantasy Magazine ha seguito la manifestazione da vicino pubblicando vari articoli: dal pezzo sulla
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