Page 188 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 188

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            4.3.5.2. INTERNAZIONALE



                                            La vera novità del 2019 è stata la copertura di testate internazionali.
                                            La realizzazione di un press tour dedicato alla stampa estera il
                                            primo giorno del festival (al quale hanno partecipato 12
                                            corrispondenti) e l’ospitalità fornita ad alcuni giornalisti chiave
                                            sono state operazioni fondamentali al raggiungimento dello
                                            scopo.
                                            Variety si è confermato un partner importante per il festival e ha
                                            fatto da apripista per altri network.
















































            Sono seguiti: un ampio servizio sulla BBC World Wide Radio (319 Million Audience), un bel servizio
            corredato di immagini del TG di Mediaset Spagna (500.000 viewers), un servizio sul TG della slovena
            RTV4 (500.000 viewers), un importante servizio corredato da tante immagini elaborato da Euronews




                                                       186
   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193