Page 192 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 192

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            4.3.5.4. VERTICALI DI SETTORE



            Il lavoro avviato e svolto sulle testate di settore, sui blog, sulle communities, sulle pagine social e
            sui gruppi ha prodotto da subito i primi risultati. Gli eventi del programma più rappresentativi delle
            aree “comics” e “games” sono stati presentati alla stampa di settore con un approccio diverso, mirato,
            finalizzato a gratificare l’apprezzamento di determinati contenuti da parte dei giornalisti/pubblicisti/
            scrittori appassionati (e molto preparati).



            In particolare per quanto attiene alla verticale “comics” si ricordano le attività svolte in occasione del
            lancio della Guinigi Week, ma anche il coinvolgimento della stampa di settore durante la conferenza
            stampa di medio termine del 3 luglio 2019 nonché le azioni messe in campo per la promozione delle
            mostre. È inoltre importante segnalare l’incursione sulla stampa nazionale con l’uscita del Corriere
            della Sera dedicata al gemellaggio con il Festival de la Bande Dessinée d’Angoulême. Hanno scritto
            di Lucca Comics & Games, tra gli altri: Niente da dire, ArtTribune.com, Outcast.it, Animeclick.it,
            OrgoglioNerd, Lo Spazio Bianco, BadTaste, C4Comics, Comicus, MondoFox, MegaNerd, RedCapes,
            Fr4Med, Fumettologica, SugarPulp, LegaNerd.com.














































                                                       190
   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197