Page 192 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 192
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
4.3.5.4. VERTICALI DI SETTORE
Il lavoro avviato e svolto sulle testate di settore, sui blog, sulle communities, sulle pagine social e
sui gruppi ha prodotto da subito i primi risultati. Gli eventi del programma più rappresentativi delle
aree “comics” e “games” sono stati presentati alla stampa di settore con un approccio diverso, mirato,
finalizzato a gratificare l’apprezzamento di determinati contenuti da parte dei giornalisti/pubblicisti/
scrittori appassionati (e molto preparati).
In particolare per quanto attiene alla verticale “comics” si ricordano le attività svolte in occasione del
lancio della Guinigi Week, ma anche il coinvolgimento della stampa di settore durante la conferenza
stampa di medio termine del 3 luglio 2019 nonché le azioni messe in campo per la promozione delle
mostre. È inoltre importante segnalare l’incursione sulla stampa nazionale con l’uscita del Corriere
della Sera dedicata al gemellaggio con il Festival de la Bande Dessinée d’Angoulême. Hanno scritto
di Lucca Comics & Games, tra gli altri: Niente da dire, ArtTribune.com, Outcast.it, Animeclick.it,
OrgoglioNerd, Lo Spazio Bianco, BadTaste, C4Comics, Comicus, MondoFox, MegaNerd, RedCapes,
Fr4Med, Fumettologica, SugarPulp, LegaNerd.com.
190