Page 18 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
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La società          BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019





            • Ridefinire un modello organizzativo per funzioni in un modello che integrasse matricialmente le
            funzioni primarie e di supporto a quelle connesse con i centri di produzione.
            • Aggiornare i profili delle deleghe per i dipendenti e per le principali figure professionali.


            Per il raggiungimento di questi obiettivi la Direzione si è appoggiata a Bios Management s.r.l., società
            di consulenza (fondata a Alba con sedi a Torino, Milano, Roma, Parigi, Londra e Barcellona) che, oltre
            ad aver già seguito l’attività 2016 di BPR, offre servizi nel campo della consulenza strategica, gestione
            delle risorse umane, revisione e supporto processi, nonché implementazione di sistemi di business
            Intelligence e gestione della performance aziendale.



                                                   RUOLO: Responsabile   TRAGUARDO PERSONALE
                                NOME: Dani Cristiana (Dip.)  Amministrazione e Segreteria
               RIPORTO DIRETTO: E. Vietina  REFERENTE ESTERNO:
                                         Valentina Maggi (RUP)
                                                  PROFILO DELEGHE
               ➨Assistenza alla Direzione  ➨Compliance:                ➨Tesoreria:
                                           ● Responsabile pubblicazione “società trasparente”   ● Predisposizione di tutti i pagamenti (bonifici, riba)
               ➨Amministrazione e Segreteria:  ● Referente anticorruzione / supervisione attività   via home banking previa autorizzazione della
               ● Coordinamento attività Stazione Appaltante   operative  Direzione e della validazione degli atti contabili, ove
                                                                       presente, da parte dei soggetti incaricati
                                           ● Referente antiriciclaggio /supervisione attività
                    o Pianificazione calendario gare, in
               collaborazione con il RUP   operative                   dell’esecuzione dei lavori/servizi
                                           ● Referente OdV 231, controllo interno
                                                                       ● Stampa degli estratti conto carte di credito, carte
                    o Coordinamento/esecuzione del ciclo di
               gara (Preparazione, pubblicazione, assegnazione,   ● Segreteria generale e Cda per rapporti di natura   prepagate e conti correnti e consegna a Dott. Marcalli
               chiusura e gestione extra)  datoriale e con Comune di Lucca/LH  per registrazione
               ● Indicazione Conti Contabili / Voce Coan /             ● Reporting interno saldi banche
               Commessa per registrazione fatture   ➨Controllo di Gestione:
               ● Comunicazioni varie enti pubblici  ● Elaborazione budget annuale (e successive   ➨Supporto Fieristico:
               ● Gestione delle polizze assicurative in   revisioni) Lucca Crea in collaborazione con A. Rama,   ● Prelievi e riscossioni
               collaborazione con broker   coordinata dal Direttore Generale  ● Contrattazione strutture ricettive (alberghi /
               ● Gestione delle pratiche SIAE  ● Elaborazioni trimestrali (desiderata) confronto   ristoranti)
                                           budget vs. consuntivo in collaborazione con Addetto   ● Pianificazione utilizzo strutture con Team Eventi
                                           contabile / Direzione
                                           ● Aggiornamento dati/valori MCM
                                                  ABILITÀ FONDAMENTALI
               Velocità e   Disponibilità   Collaboratività  Attenzione al   Senso di   Gestione dei   Ascolto e   Visione   Problem   Curiosità e   Autonomia e   Frugalità e
               puntualità  al        Partner  Ownership  conflitti  comunicazione  Olistica  Solving  Flessibilità  leadership  Negoziazione
                      cambiamento
                                                  Il piano delle deleghe della Responsabile dello Staff di direzione

            La modalità di lavoro e gli obiettivi consegnati alla società di consulenza, che ha avuto modo di operare
            in modo autonomo e indipendente, hanno consentito di realizzare:

            • un percorso di approfondimento tramite una serie di interviste ai dipendenti e ai professionisti
            maggiormente coinvolti nella vita della società,
            • un’analisi dei principali processi produttivi e della tempificazione dei lavori,
            • la verifica dei procedimenti contabili e della stazione appaltante,
            • la ridefinizione della verticale operativa della comunicazione con l’innesto di:

                    - due nuovi professionisti nell’ambito delle Digital PR di Settore (Fumetto e Gioco),




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