Page 18 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
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La società BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
• Ridefinire un modello organizzativo per funzioni in un modello che integrasse matricialmente le
funzioni primarie e di supporto a quelle connesse con i centri di produzione.
• Aggiornare i profili delle deleghe per i dipendenti e per le principali figure professionali.
Per il raggiungimento di questi obiettivi la Direzione si è appoggiata a Bios Management s.r.l., società
di consulenza (fondata a Alba con sedi a Torino, Milano, Roma, Parigi, Londra e Barcellona) che, oltre
ad aver già seguito l’attività 2016 di BPR, offre servizi nel campo della consulenza strategica, gestione
delle risorse umane, revisione e supporto processi, nonché implementazione di sistemi di business
Intelligence e gestione della performance aziendale.
RUOLO: Responsabile TRAGUARDO PERSONALE
NOME: Dani Cristiana (Dip.) Amministrazione e Segreteria
RIPORTO DIRETTO: E. Vietina REFERENTE ESTERNO:
Valentina Maggi (RUP)
PROFILO DELEGHE
➨Assistenza alla Direzione ➨Compliance: ➨Tesoreria:
● Responsabile pubblicazione “società trasparente” ● Predisposizione di tutti i pagamenti (bonifici, riba)
➨Amministrazione e Segreteria: ● Referente anticorruzione / supervisione attività via home banking previa autorizzazione della
● Coordinamento attività Stazione Appaltante operative Direzione e della validazione degli atti contabili, ove
presente, da parte dei soggetti incaricati
● Referente antiriciclaggio /supervisione attività
o Pianificazione calendario gare, in
collaborazione con il RUP operative dell’esecuzione dei lavori/servizi
● Referente OdV 231, controllo interno
● Stampa degli estratti conto carte di credito, carte
o Coordinamento/esecuzione del ciclo di
gara (Preparazione, pubblicazione, assegnazione, ● Segreteria generale e Cda per rapporti di natura prepagate e conti correnti e consegna a Dott. Marcalli
chiusura e gestione extra) datoriale e con Comune di Lucca/LH per registrazione
● Indicazione Conti Contabili / Voce Coan / ● Reporting interno saldi banche
Commessa per registrazione fatture ➨Controllo di Gestione:
● Comunicazioni varie enti pubblici ● Elaborazione budget annuale (e successive ➨Supporto Fieristico:
● Gestione delle polizze assicurative in revisioni) Lucca Crea in collaborazione con A. Rama, ● Prelievi e riscossioni
collaborazione con broker coordinata dal Direttore Generale ● Contrattazione strutture ricettive (alberghi /
● Gestione delle pratiche SIAE ● Elaborazioni trimestrali (desiderata) confronto ristoranti)
budget vs. consuntivo in collaborazione con Addetto ● Pianificazione utilizzo strutture con Team Eventi
contabile / Direzione
● Aggiornamento dati/valori MCM
ABILITÀ FONDAMENTALI
Velocità e Disponibilità Collaboratività Attenzione al Senso di Gestione dei Ascolto e Visione Problem Curiosità e Autonomia e Frugalità e
puntualità al Partner Ownership conflitti comunicazione Olistica Solving Flessibilità leadership Negoziazione
cambiamento
Il piano delle deleghe della Responsabile dello Staff di direzione
La modalità di lavoro e gli obiettivi consegnati alla società di consulenza, che ha avuto modo di operare
in modo autonomo e indipendente, hanno consentito di realizzare:
• un percorso di approfondimento tramite una serie di interviste ai dipendenti e ai professionisti
maggiormente coinvolti nella vita della società,
• un’analisi dei principali processi produttivi e della tempificazione dei lavori,
• la verifica dei procedimenti contabili e della stazione appaltante,
• la ridefinizione della verticale operativa della comunicazione con l’innesto di:
- due nuovi professionisti nell’ambito delle Digital PR di Settore (Fumetto e Gioco),
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