Page 177 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 177
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
Conferenza stampa di Milano
8 Ottobre 2019
Flat streaming della conferenza stampa
di Milano, senza utilizzo degli streamer e
nessuna attività a margine. Conduzione di
Emanuele Vietina con interventi di partner.
I numeri:
- 72 minuti di live
- 17.831 minuti guardati
- 248 utenti medi
- 2.945 visualizzazioni
- 24 follower acquisiti
Attività svolte durante il festival, dal 30 ottobre al 3 novembre
Lucca Comics & Games 2019
30 Ottobre – 3 Novembre 2019
Durante la manifestazione sono stati attivati 4 canali “proprietari” di Lucca Comics & Games,
riducendo di cinque unità i canali del 2018 allo scopo di aumentare la qualità dei contenuti inerenti a
tutte le verticali, evitare dispersione di utenza e incrementare la visibilità dell’intero Network, che ha
così beneficiato della presenza sulla Homepage di Twitch Italia per tutti i giorni della manifestazione.
Seguendo questa linea è stata data maggiore visibilità agli ospiti, agli eventi del programma del
festival, ai prodotti e ai partner.
L’evento realizzato per il lancio della nuova serie di Amazon Prime “Star Trek Picard” andato in
diretta streaming anche sul canale del festival, è stato messo sull’HOME PAGE GLOBAL di Twitch,
portando Lucca Comics & Games in diretta streaming in tutto il mondo.
Il Network di canali Twitch di Lucca Comics & Games 2019 era così composto:
1. LuccaComicsAndGames: canale dedicato al Live Show, in diretta dallo Studio Twitch di
LC&G (situato presso Palazzo Bernardini).
2. LCGMainStage: canale dedicato alla musica e alle attività cosplay, in diretta dal Main Stage.
3. LCGBoardgameStudio: canale dedicato al gioco da tavolo e al gioco di ruolo, in diretta dal
Padiglione Carducci.
4. LCGMainEvents: canale dedicato agli eventi più importanti del festival (compatibilmente
con la possibilità di streaming) mandati in onda nella loro interezza.
175