Page 181 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 181
LC&G la comunicazione BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
I numeri:
- 1.725 minuti di live
- 35.428 visualizzazioni
- 80 utenti medi
A livello quantitativo i numeri prodotti durante l’edizione del festival sono parzialmente riassunti
nella tabella qui sotto.
Infine, da maggio a novembre, è stata
rilevata la nascita e la crescita progressiva
di una nuova community di fan di Lucca
Comics & Games che gode del “prodotto
festival” e interagisce proprio attraverso
questa piattaforma digitale. Un gruppo
di fan che ha interessi comuni o simili
agli altri gruppi, ma che fruisce dei
contenuti con un linguaggio e con una
modalità diversi, messe a disposizione
da Twitch, appunto.
4.3.4.6. TECNOLOGIA
La comunicazione è stata fisicamente presente in diverse aree della città, sia per ospitare tutti gli
operatori sia per ospitare i media partner.
La sede della Camera di Commercio (Corte Campana) ha ospitato l’Area Stampa. Palazzo Bernardini
ha ospitato la sede di Twitch, la Chiesa di San Giovanni si è trasformata nella Sala Robinson (la
Repubblica).
AREA STAMPA
Allestimento tecnologico implementato:
- 10 Reti WiFi dedicate
- 100 Mb/s di connettività in fibra ottica verso Internet
- 8 Linee Telefoniche dedicate
- 2 Postazioni di accreditamento giornalisti
Generati oltre 1,5 TB di traffico Internet durante i giorni della manifestazione.
179