Page 182 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 182

LC&G la comunicazione   BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019







            TWITCH
            Progetto unico a livello europeo, con oltre 13 location di streaming centralizzate in una regia sita a
            Palazzo Bernardini, realizzando di fatto uno studio televisivo distribuito su tutta la Città di Lucca.
            Allestimento tecnologico implementato:
            -       100 Mb/s di connettività in fibra ottica verso Internet per la sola regia
            -       13 linee dedicate con connettività garantita di 10 Mb/s ciascuna
            -       Oltre 250 Mb/s di connettività totale dedicata allo streaming
            -       Oltre 1 TB di traffico streaming live realizzato durante la manifestazione
            -       14 Reti WiFi dedicate agli operatori audio/video
            -       Sperimentazione di collegamenti live in diversi punti della Città mediante innovativi zainetti
                    dotati di connettività tramite SIM
            -       Sperimentazione di servizi di regia centralizzata per trasmissioni live provenienti da più

                    location contemporaneamente, tramite hardware e software dedicati


            Durante l’evento al Teatro del Giglio con Sir. Patrick Stewart – Il Capitano Picard, pubblicato sulla
            prima pagina mondiale di Twitch Global, è stato superato di oltre il 30% il picco massimo di visite
            contemporanee registrato nel 2018.


            SALA ROBINSON (LA REPUBBLICA)
            Allestimento tecnologico implementato:
            -       2 Reti WiFi dedicate

            -       Connettività in fibra FTTC da 50 Mb/s
            -       Supporto allo streaming degli eventi



            4.3.5. STAMPA



            Il lavoro prodotto dagli uffici stampa è aumentato progressivamente durante l’anno, sia in relazione
            al momento di attivazione dei singoli, sia grazie alle integrazioni professionali avvenute nel gruppo
            di lavoro, a partire dall’estate 2019, ma anche grazie ad una produzione di contenuti maggiormente
            diluita durante i mesi “extra” festvial e all’infittirsi delle relazioni con i media partner.
            I risultati ottenuti sono sati positivi e la media evalutation ha registrato un +9,3% rispetto all’anno
            precedente.



            Gli accreditati stampa all’edizione 2019 sono stati 978 (senza tenere conto del personale di lavoro,




                                                       180
   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187