Page 100 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 100
LC&G i traguardi tecnico economici BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
a soffitto, per la dislocazione dei materiali in palazzi storici, piazze, baluardi e cortine.
Inserzioni su riviste di parti terze
Come ogni anno sono state realizzate circa 20 diverse inserzioni pubblicitarie su riviste e volumi a
fumetti.
4.1.13.1. MERCHANDISING
Kamila Design (il merchandising ufficiale di Lucca C&G)
Per l’edizione 2019 si è voluto proseguire nella direzione “zero waste” introducendo la borraccia
ufficiale in alluminio con ottimi risultati di vendita. Tutti i gadget ufficiali sono stati realizzati con la
supervisione del Corporate Image Supervisor, in modo da mantenerne la coerenza visiva.
4.1.13.2. PROGETTI IN PARTNERSHIP
Ristogest con le Eco Cup
Il nuovo progetto per i bicchieri eco friendly,
prodotti da Ristogest in collaborazione con Lucca
Crea, ha visto protagonisti i quattro personaggi
disegnati da Barbara Baldi per la storia inedita
scritta da Giorgio Giusfredi.
Fondazione Ragghianti
Sono stati allestiti banner ad-hoc per la mostra di
Bellotto sui padiglioni Napoleone e San Donato.
Radio Deejay
Per la partnership con Radio Deejay, sono state
realizzate cinque illustrazioni speciali, con
protagonisti gli storici deejay della radio in veste
di supereroi. Il layout delle illustrazioni è stato
realizzato ispirandosi alle classiche cover del
fumetto made in USA.
Poste Italiane
Anche quest’anno sono stati realizzati con Poste Italiane gli annulli postali, cinque diverse immagini,
98