Page 98 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 98
LC&G i traguardi tecnico economici BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
Banner ADV
Per l’edizione 2019, fra grande e piccolo formato, sono stati stampati complessivamente oltre 200
differenti banner in PVC ed in rete mesh, per un totale di oltre 500 metri quadrati. Solo per l’area Palco
di Lucca Comics & Games sono stati stampati 120 metri quadrati di rete mesh microforata.
Adesivi e vinili
Utilizzati per la segnaletica alle porte dei padiglioni e per particolari allestimenti, sono stati realizzati
in tutto circa 70 tipologie di adesivi differenti, per un totale di circa 250 metri quadri di materiale.
Cataloghi
Sono stati realizzati due differenti cataloghi, uno
per la mostra di Lucca Junior, con una tiratura
di 200 copie, mentre il team grafico dedicato alle
Mostre Espositive si è occupato dell’Artbook 2019
(catalogo generale delle mostre), per una tiratura di
900 copie e che ha visto, quest’anno, l’inserimento
della storia inedita di Barbara Baldi e Giorgio
Giusfredi. Il volume nel complesso ha aumentato
la foliazione, fra contenuti e approfondimenti, di
quasi il 50%.
Cartaceo di piccolo formato
Sono stati realizzati i più disparati materiali, sia con funzione di invito per le attività del Festival, sia di
ausilio alla logistica ed ai visitatori di Lucca Comics & Games. Nello specifico:
- poster
- locandine
- 6 differenti tipologie di invito
- cartoline celebrative
- 3 mappe per gli accessi alla città nei giorni del Festival
- 4 diverse tipologie di attestato
- 50 mappe percorso di accesso per gli allestitori/espositori
- 50 tipologie differenti di cartoncino accesso città e parcheggio per i mezzi degli allestitori/espositori
- sono stati stampati oltre 600 cartoncini con i nomi dei singoli stand per l’identificazione degli spazi
da parte degli espositori.
Program Book (programma generale del Festival)
Volume cartaceo stampato in 60.000 copie, a distribuzione gratuita, composto da 64 pagine (copertina esclusa).
96