Page 97 - Bilancio sociale 2019 - Lucca Crea
P. 97
LC&G i traguardi tecnico economici BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
Segnaletica stradale
Per quanto riguarda la segnaletica stradale di
ausilio al Festival, per l’edizione 2019 il progetto
è stato rivisto, con l’intento di semplificare
l’allestimento.
Gli oltre 140 modelli degli anni precedenti sono
stati sintetizzati in solo due diversi modelli, di
dimensione 100x200, in cui sono state inserite tutte
le location e le aree tematiche del Festival. Sono
stati poi stampati e posizionati secondo progetto
100 cartelli, per un totale di 200 metri quadri di
polionda. L’allestimento è stato realizzato in questo caso da una squadra di allestitori del personale
logistico di Lucca Comics & Games.
Backdrop per le sale incontri e le interviste
Continua il percorso di rafforzamento e presidio delle aree, con l’intento di aumentare la coerenza
visiva del Festival. Per il secondo anno, è stato realizzato un pattern modulare ad hoc, che presenta,
insieme al logo annuale di Lucca Comics & Games in due differenti declinazioni, due fasce specifiche,
la prima e più visibile per il Main Sponsor, mentre per la seconda si è deciso di dare spazio agli Official
Media Partner.
Con tale pattern sono stati realizzati i pannelli di tutte le sale incontri e sale stampa del Festival, nel
dettaglio:
-Le tre sale stampa di Camera di Commercio
-Sala Tobino Showcase
-Sala San Francesco
-Sala Agorà Area Pro
-Le due sale incontri di Lucca Junior
-Sala Acivescovado
-Sala Fondazione Banca del Monte di Lucca
-Sala Ingellis
Il cast di The Witcher - Netflix
-Sala Caffetteria Ducale
Pannellistica informativa (programmi, calendari)
Sono stati prodotti complessivamente oltre 280 diversi pannelli per la segnalazione degli eventi e delle
attività del Festival dislocati in oltre 40 differenti location fuori e dentro le Mura Urbane, per un totale
di oltre 550 metri quadri di materiale stampato.
95