Immediato successo della campagna KS su Amano Corpus Animae
È stata lanciata il 18 luglio, alle ore 18:30, la campagna Kickstarter che Lucca Comics & Games ha pensato per permettere a tutti i fan di Yoshitaka Amano di partecipare attivamente alla più grande e completa mostra che in Occidente sia mai stata dedicata al Sensei.
In meno di 3 ore dalla pubblicazione l’iniziativa ha raggiunto l’obiettivo che si era proposta, superandolo nelle ore successive grazie alla partecipazione di quasi 300 persone che hanno dimostrato la loro passione per il maestro, creatore di mitologie contemporanee.
È grandissima dunque l’attesa per la prima retrospettiva che celebra i 50 anni di carriera dell’artista visionario tra anime e videogames: Amano Corpus Animae, in calendario dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025 alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Tra le molte proposte della campagna, ad attrarre da subito gli appassionati, la possibilità di visitare l’esposizione accompagnati dall’artista nipponico in persona. Ma anche i Fan Ticket – i biglietti giornalieri aperti per Lucca Comics & Games dove sarà presente anche il Maestro Amano che permettono di partecipare alla manifestazione in uno qualsiasi dei cinque giorni previsti, oltre l’accesso alla mostra di Milano – e la volontà di lasciare il segno nella Storia facendo inserire il proprio nome nel Wall dei Backers, posto all’apertura della mostra, dove compariranno i nomi di tutti coloro che hanno sostenuto la prima esposizione europea del Sensei.
Unendosi alla campagna è possibile entrare a pieno titolo nella community dei "super fan" del Maestro Yoshitaka Amano in occasione della sua prima esposizione in Europa. Con una formula inedita per una mostra d’arte, l’iniziativa andrà avanti fino al 9 agosto: l'obiettivo della campagna non è quello di finanziare la mostra – di per sé prodotta da Lucca Crea – ma dare modo a tutti, anche ai fan del Sensei che non avranno l’occasione di recarsi fisicamente a Milano, di prendere parte alla grande esposizione dedicata al Maestro Amano e lasciare così il proprio nome nella Storia.
Sono tantissime le proposte pensate per l’occasione ancora disponibili sulla piattaforma Kickstarter. Tra le proposte più esclusive della campagna quella già citata, cioè la possibilità di acquistare un biglietto giornaliero aperto per Lucca Comics & Games. Ciò consentirà, per la prima volta, di visitare la fiera internazionale in qualsiasi giorno dal 30 ottobre al 3 novembre.
Solo 7.000 i biglietti aperti disponibili. Dopo il 9 agosto, alla chiusura della campagna Kickstarter, non saranno effettuati altri rilasci di questa tipologia di biglietto.
Tra le molte proposte anche le stampe d’arte autografate a tiratura limitata e in edizione deluxe, e altre sorprese da scoprire partecipando alla campagna Kickstarter.