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BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019
SOMMARIO 4.1.1. NOTA INTRODUTTIVA 62
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4.1.2. LA CONTINUA EVOLUZIONE DI LUCCA COMICS & GAMES
IL SALUTO 8 4.1.3. ANALISI ECONOMICO-PLANIMETRICA E DIREZIONE DEI LAVORI 66
4.1.3.1. I “COMICS” A LUCCA 66
LUCCA CREA ANNO II: SPOSARE IL CAMBIAMENTO 9 4.1.3.2. IL GIOCO (E IL FANTASY) IN OGNI SUA FORMA 67
4.1.3.3. UN’ESPERIENZA VIDEOLUDICA DIFFUSA 69
1. LA SOCIETÀ 15 4.1.3.4. WALKING ON HISTORICAL WALLS 70
1.1. LA REVISIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO 2019 15 4.1.3.5. LA PIÙ “PICCOLA” LUCCA COMICS & GAMES 70
1.2. I PROGETTI 20 4.1.3.6. L’ESTREMO ORIENTE DEL FESTIVAL 71
1.2.1. LUCCA EXPO COMICS MUSEUM E PROIEZIONE INTERNAZIONALE 20 4.1.3.7. UNO SGUARDO SULL’AREA MOVIE 72
1.2.2. ATTIVITA’ EDUCATIVE 21 4.1.3.8. IL MONDO DEL COLLECTABLE 72
1.3. BANDI E PROGETTI FINANZIATI 23 4.1.4. I PROGETTI SPECIALI E NON CONVENZIONALI 73
1.3.1. FINANZIAMENTI EUROPEI 24 4.1.5. NUMERI, SPAZI E INCASSI E RELATIVA RELAZIONE ALLE SPESE 76
1.3.2. FINANZIAMENTI NAZIONALI 25 4.1.5.1. SPESE RIFERITE AI PRINCIPALI FORNITORI DEL FESTIVAL 79
1.3.3. FORMAZIONE CONTINUA 25 4.1.5.2. RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE 80
1.4. LA METODOLOGIA AMMINISTRATIVA 26 4.1.5.3. TOP INVESTOR 80
1.5. L’AREA DEL CAMPO BALILLA 33 4.1.6. GLI SPONSOR 83
1.6. RESTAURO DEL PORTALE DELLA CHIESA DI S.ANDREA 34 4.1.7. IL TICKETING 84
1.7. SULLE RETRIBUZIONI DEI LAVORATORI IMPIEGATI NEGLI APPALTI 34 4.1.7.A. IL PROGETTO DI TICKETING “LEVEL UP” 85
1.8. COMUNICARE LUCCA CREA 35 4.1.8. IL RAPPORTO CON LE AGENZIE E GLI OUTSOURCING 85
1.9. SUPERVISIONE DEL MARCHIO AZIENDALE 36 4.1.9. PROCESSI PER FORNITORI E SERVIZI 86
1.9.1. MATERIALI ISTITUZIONALI 37 4.1.10. FUNZIONI TECNICHE 86
2. IL POLO FIERE 39 4.1.10.1. IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE 87
2.1. ATTIRARE NUOVI ORGANIZZATORI DI EVENTI 40 4.1.10.2. LA LOGISTICA DEL FESTIVAL 87
2.2. VALUTARE L’IMPATTO ECONOMICO 40 4.1.10.3. I SERVIZI AUDIOVISIVI 88
2.3. GLI EVENTI DEL POLO FIERE 40 4.1.10.4. I SERVIZI ICT E LE FORNITURE HARDWARE 88
2.4. CALENDARIO EVENTI 41 4.1.10.5. PUBBLICO SPETTACOLO E SICUREZZA 88
2.5. MIGLIORIE ED INVESTIMENTI 42 4.1.11. IL MANIFESTO, IL CLAIM ED IL PROGETTO GRAFICO 90
2.6. COMUNICARE IL POLO FIERE 43 4.1.12. MATERIALI PER LE AREE SALES, EVENTI E COMUNICAZIONE 91
2.7. IL RESTYLING 45 4.1.13. REALIZZAZIONE DEL FESTIVAL 2019 93
4.1.13.1. MERCHANDISING 98
3. LE MANIFESTAZIONI 47 4.1.13.2. PROGETTI IN PARTNERSHIP 98
3.1. LUCCA COLLEZIONANDO 48 4.1.13.3. GLI SPONSOR 99
4.1.13.4. SUPPORTO AGLI ESPOSITORI E AI PARTNER 99
3.2. MURABILIA E VERDEMURA 50 4.1.14. SALONE DEL LIBRO DI TORINO 100
3.2.1. VERDEMURA 50 4.1.15. ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN DI FIRENZE 100
3.2.2. MURABILIA 51 4.2. LA PROGRAMMAZIONE 103
3.2.2.1. LE MOSTRE DI MURABILIA 51
3.2.2.2. EVENTI E INCONTRI 52 4.2.1. LUCCA COMICS & GAMES - BECOMING HUMAN 103
3.2.2.3. IL PROGETTO YOUNG GARDENING 52 4.2.2. I NUMERI DELLE ATTIVITÀ 108
4.2.2.1. FORMAT E PRODUZIONI 109
3.3. IL CASTELLO RIVIVE 53 4.2.2.1.A. ALCUNI DEGLI EVENTI IDENTITARI DELL’EDIZIONE 2019 109
4. LUCCA COMICS & GAMES 2019 57 4.2.2.1.B. I FORMAT 112
4.2.3. AUTORI 121
4.1. I TRAGUARDI TECNICO ECONOMICI 61 4.2.4. LE AREE TEMATICHE 126
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