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BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2019




            SOMMARIO                                       4.1.1. NOTA INTRODUTTIVA              62
                                                                                                  61
                                                           4.1.2. LA CONTINUA EVOLUZIONE DI LUCCA COMICS & GAMES

            IL SALUTO                                8     4.1.3. ANALISI ECONOMICO-PLANIMETRICA E DIREZIONE DEI LAVORI    66
                                                               4.1.3.1. I “COMICS” A LUCCA        66
            LUCCA CREA ANNO II: SPOSARE IL CAMBIAMENTO   9     4.1.3.2. IL GIOCO (E IL FANTASY) IN OGNI SUA FORMA   67
                                                               4.1.3.3. UN’ESPERIENZA VIDEOLUDICA DIFFUSA   69
            1. LA SOCIETÀ                           15         4.1.3.4. WALKING ON HISTORICAL WALLS   70
              1.1. LA REVISIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO 2019   15  4.1.3.5. LA PIÙ “PICCOLA” LUCCA COMICS & GAMES   70
              1.2. I PROGETTI                       20         4.1.3.6. L’ESTREMO ORIENTE DEL FESTIVAL   71
                  1.2.1. LUCCA EXPO COMICS MUSEUM E PROIEZIONE INTERNAZIONALE  20  4.1.3.7. UNO SGUARDO SULL’AREA MOVIE   72
                  1.2.2. ATTIVITA’ EDUCATIVE         21        4.1.3.8. IL MONDO DEL COLLECTABLE   72
              1.3. BANDI E PROGETTI FINANZIATI      23     4.1.4. I PROGETTI SPECIALI E NON CONVENZIONALI   73
                  1.3.1. FINANZIAMENTI EUROPEI      24     4.1.5. NUMERI, SPAZI E INCASSI E RELATIVA RELAZIONE ALLE SPESE   76
                  1.3.2. FINANZIAMENTI NAZIONALI    25         4.1.5.1. SPESE RIFERITE AI PRINCIPALI FORNITORI DEL FESTIVAL   79
                  1.3.3. FORMAZIONE CONTINUA        25         4.1.5.2. RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE   80
              1.4. LA METODOLOGIA AMMINISTRATIVA    26         4.1.5.3. TOP INVESTOR              80
              1.5. L’AREA DEL CAMPO BALILLA         33     4.1.6. GLI SPONSOR                    83
              1.6. RESTAURO DEL PORTALE DELLA CHIESA DI S.ANDREA   34  4.1.7. IL TICKETING       84
              1.7. SULLE RETRIBUZIONI DEI LAVORATORI IMPIEGATI NEGLI APPALTI   34  4.1.7.A. IL PROGETTO DI TICKETING “LEVEL UP”   85
              1.8. COMUNICARE LUCCA CREA            35     4.1.8. IL RAPPORTO CON LE AGENZIE E GLI OUTSOURCING   85
              1.9. SUPERVISIONE DEL MARCHIO AZIENDALE   36  4.1.9. PROCESSI PER FORNITORI E SERVIZI   86
                  1.9.1. MATERIALI ISTITUZIONALI     37    4.1.10. FUNZIONI TECNICHE             86
            2. IL POLO FIERE                        39         4.1.10.1. IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE   87

              2.1. ATTIRARE NUOVI ORGANIZZATORI DI EVENTI    40  4.1.10.2. LA LOGISTICA DEL FESTIVAL   87
              2.2. VALUTARE L’IMPATTO ECONOMICO     40         4.1.10.3. I SERVIZI AUDIOVISIVI    88
              2.3. GLI EVENTI DEL POLO FIERE        40         4.1.10.4. I SERVIZI ICT E LE FORNITURE HARDWARE   88
              2.4. CALENDARIO EVENTI                 41        4.1.10.5. PUBBLICO SPETTACOLO E SICUREZZA   88
              2.5. MIGLIORIE ED INVESTIMENTI        42     4.1.11. IL MANIFESTO, IL CLAIM ED IL PROGETTO GRAFICO   90
              2.6. COMUNICARE IL POLO FIERE         43     4.1.12. MATERIALI PER LE AREE SALES, EVENTI E COMUNICAZIONE   91
              2.7. IL RESTYLING                     45     4.1.13. REALIZZAZIONE DEL FESTIVAL 2019   93
                                                               4.1.13.1. MERCHANDISING            98
            3. LE MANIFESTAZIONI                    47         4.1.13.2. PROGETTI IN PARTNERSHIP   98
            3.1. LUCCA COLLEZIONANDO                48         4.1.13.3. GLI SPONSOR              99
                                                               4.1.13.4. SUPPORTO AGLI ESPOSITORI E AI PARTNER  99
            3.2. MURABILIA E VERDEMURA              50     4.1.14. SALONE DEL LIBRO DI TORINO    100
              3.2.1. VERDEMURA                      50     4.1.15. ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN DI FIRENZE   100
              3.2.2. MURABILIA                       51  4.2. LA PROGRAMMAZIONE                 103
                  3.2.2.1. LE MOSTRE DI MURABILIA    51
                  3.2.2.2. EVENTI E INCONTRI        52     4.2.1. LUCCA COMICS & GAMES - BECOMING HUMAN   103
                  3.2.2.3. IL PROGETTO YOUNG GARDENING   52  4.2.2. I NUMERI DELLE ATTIVITÀ      108
                                                               4.2.2.1. FORMAT E PRODUZIONI      109
            3.3. IL CASTELLO RIVIVE                 53         4.2.2.1.A. ALCUNI DEGLI EVENTI IDENTITARI DELL’EDIZIONE 2019   109
            4. LUCCA COMICS & GAMES 2019            57         4.2.2.1.B. I FORMAT               112
                                                           4.2.3. AUTORI                         121
            4.1. I TRAGUARDI TECNICO ECONOMICI      61     4.2.4. LE AREE TEMATICHE              126




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