Page 2 - Bilancio sociale 2018 - Lucca Crea
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BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018
SOMMARIO 3. LA PROGRAMMAZIONE 50
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3.1. IL POLO FIERE
IL SALUTO 4 3.1.1. INTRODUZIONE 50
3.1.2. MIGLIORIE ED INVESTIMENTI 51
LUCCA CREA: “IL GIORNO UNO” 5 3.1.3. EVENTI REALIZZATI AL POLO FIERE DI LUCCA NEL 2018 52
3.2. LUCCA COMICS & GAMES 2018 55
1. I PROGETTI 8 3.2.2. FORMAT E PRODUZIONI 60
1.1. LUCCA EXPO COMICS MUSEUM E PROIEZIONE INTERNAZIONALE 8 3.2.2.A. ALCUNI DEGLI EVENTI IDENTITARI DELL’EDIZIONE 2018 60
1.2. ATTIVITA’ EDUCATIVE 8 3.2.2.B. I FORMAT 65
1.3. PROGETTI SPECIALI 12 3.2.3. AUTORI E PROGETTI 72
1.4. L’IMPATTO SULLA CITTA’: SICUREZZA E MOBILITA’ SOSTENIBILE 14 3.2.4. LE AREE TEMATICHE 76
1.5. LA METODOLOGIA AMMINISTRATIVA 15 3.2.5. PREMI E CONCORSI 79
3.2.5.A. PREMI 79
2. I TRAGUARDI TECNICO ECONOMICI 18 3.2.5.B. CONCORSI E TALENT SCOUTING 81
2.1. L’EVOLUZIONE ESPOSITIVA DI LUCCA COMICS & GAMES 18 3.2.6. LE MOSTRE 85
2.1.1. ANALISI ECONOMICO-PLANIMETRICA 21 3.2.7. LE CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE 90
2.1.1.A. UNO SGUARDO SULL’AREA COMICS 21
2.1.1.B. UNO SGUARDO SULL’AREA GAMES & LUK FOR FANTASY 21 4. LA COMUNICAZIONE 93
2.1.1.C. UNO SGUARDO SULL’AREA VIDEOGAMES 22 4.1. COMUNICAZIONE DIGITALE 93
2.1.1.D. UNO SGUARDO SULL’AREA THE CITADEL & MURA URBANE 23 4.1.1. LUCCA COMICS & GAMES: SU TWITCH IL PRIMO FESTIVAL INTERAMENTE IN DIRETTA
2.1.1.E. UNO SGUARDO SULL’AREA JUNIOR 23 STREAMING 93
2.1.1.F. UNO SGUARDO SULLA JAPAN TOWN 23 4.1.2 SITO WEB “LUCCA COMICS & GAMES” 96
2.1.1.G. UNO SGUARDO SULL’AREA MOVIE 24 4.1.3. NEWSLETTER 98
2.1.2. I PROGETTI SPECIALI E NON CONVENZIONALI 24 4.1.4. CANALI SOCIAL 99
2.1.3. NUMERI E SPAZI 24 4.1.5. APP 101
2.1.3.A. TOP INVESTOR 25 4.1.6. TECNOLOGIA 102
2.1.4. IL RAPPORTO CON LE AGENZIE E GLI OUTSOURCING 26 4.2. DOCUMENTAZIONE VISIVA 105
2.1.5. GLI SPONSOR 27 4.2.1. DOCUMENTAZIONE AUDIOVIDEO 105
2.2. IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E MESSA IN OPERA 28 4.2.2. DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA E ARCHIVIO FLICKR 109
2.2.1. IDEAZIONE E PROGETTAZIONE 28 4.2.3. GRAFICA E ART DIRECTION 110
2.2.2. REALIZZAZIONE 30 4.3. STAMPA 111
2.2.3. LA LOGISTICA DEL FESTIVAL 31 4.3.1. UFFICI STAMPA 111
2.2.4. ALLESTIMENTI AUDIO-VIDEO 35 4.3.2. GESTIONE DELL’AREA STAMPA 115
2.3. SVILUPPO GRAFICO E IMMAGINE CORPORATE 38 4.3.3. PRESS CAFÉ 115
2.3.1. L’IMMAGINE CORPORATE 38 4.4. PROGRAM BOOK 116
2.3.2. IL MANIFESTO DAGLI INFINITI MULTIPLI E IL CLAIM DELL’EDIZIONE 2018 39 4.5. EVENTI STAMPA / COMUNICAZIONE 116
2.3.3. MATERIALI B2B 40 4.5.1. CASE HISTORY: IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 117
2.3.4. MATERIALI B2C 41 5. LA RESPONSABILITÀ SOCIALE 120
2.3.5. PROGETTI IN PARTNERSHIP 42
5.1. LUCCA COMICS & GAMES È ZERO WASTE 120
2.3.6. REALIZZAZIONE DEL FESTIVAL 2018 43
5.2. LUCCA CREA NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO 121
2.3.7. GLI SPONSOR 46
5.3. I PROGETTI CON I.E.D. FIRENZE 121
2.3.8. SUPPORTO AGLI ESPOSITORI E AI PARTNER 46
2.3.9. RECUPERO E RICONSEGNA 47 CREDITS 122
2.3.10. ALTRI PROGETTI 2018 47
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