You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Together… si torna bambini!

Together… si torna bambini!

Seconda edizione della conferenza stampa dell'area Junior dedicata ai più piccoli.

È tornata per il secondo anno la conferenza stampa più insolita, colorata e divertente di Lucca Comics & Games: il Cinema Centrale di Lucca oggi ha accolto oltre 270 bambini e bambine delle scuole elementari e secondarie di primo grado di Lucca e provincia per un evento for kids only - vietato ai maggiori.

I giovanissimi partecipanti si sono trasformati in giornalisti per un giorno per scoprire, insieme a un gruppo di straordinari ospiti, tutte le novità di Lucca Junior, l’area del festival dedicata ai visitatori più giovani (e i loro “colleghi” delle testate locali e nazionali hanno potuto solo rimanere a guardare).

Andrea Lucchetta, Arianna Craviotto, Hello Kitty e molti altri amici e ospiti d’eccezione hanno raccontato ai giovani reporter cosa potranno trovare nei cinque giorni di festival. Lucca Junior torna anche quest’anno al Real Collegio, che si trasforma nel Family Palace: il palazzo della fantasia a misura dei più piccoli, un luogo in cui gli esploratori del fantastico, i sognatori di mondi, i piccoli lettori voraci di nuove storie, le famiglie, le classi e gli insegnanti trovano la loro casa, tra decine di eventi e spazi espositivi. Non mancheranno naturalmente le attività diffuse in tutta la città che sapranno conquistare visitatori e visitatrici dagli 0 ai 99 anni.

Anche in questa edizione, il festival sarà totalmente gratuito per i bambini sotto i 10 anni: l’ingresso è libero per i bambini nati dal 01/01/2014 (che devono essere sempre accompagnati da almeno un adulto provvisto di biglietto e braccialetto). Durante il festival presso i Welcome Desk e il Family Palace sarà possibile ritirare gratuitamente un braccialetto speciale (facoltativo) pensato per i più piccoli, con indicato il numero della protezione civile. E come da tradizione, il Family Palace sarà accessibile a tutti, nella massima inclusione, senza necessità di avere alcun titolo di ingresso al festival. Un’opportunità unica per iniziare a esplorare i molteplici universi di Lucca Comics & Games guardandoli con gli occhi di un bambino.