You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Il Ministro Sangiuliano al festival annuncia fondi per il futuro Expò del Fumetto

Il Ministro Gennaro Sangiuliano

Lucca Comics & Games, dopo la visita del ministro degli Esteri on. Tajani, ospite alla cerimonia d’inaugurazione, oggi è stata la volta del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Lucca, 2 novembre 2023 - Lucca Comics & Games, dopo la visita del ministro degli Esteri on. Tajani, ospite alla cerimonia d’inaugurazione, oggi è stata la volta del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che ha voluto far visita al festival, accompagnato dal direttore Emanuele Vietina e dall’amministratore unico Nicola Lucchesi. Il ministro ha prima visitato l’area Games, che proprio quest’anno compie 30 anni, ha poi visitato la mostra dedicato ai 50 anni di J.R.R.Tolkien (ospitata al palazzo delle Espoisizioni della Fondazione Banca di Lucca ) “Other Minds and Hands: JRRT50” e le mostre ospitate al palazzo Ducale in particolare la terza edizione di “Fumetti nei musei”.

 

Il ministro ha poi annunciato un importante investimento, per il momento di 2 milioni di euro, sulla linea dei grandi progetti da parte del ministero della Cultura. “Vogliamo dare un aiuto forte – ha sottolineato -, condiviso con il Comune di Lucca, per creare un museo permanente del fumetto, che possa essere un’attrattiva di questa città che già è ben connotata in questo ambito. Laddove fossero necessarie altre risorse, cercheremo di essere vicini all’amministrazione comunale, mi pare un bel progetto che vuole restituire l’ex Manifattura alla città e farne uno spazio vitale soprattutto per i giovani e di condivisione e cultura per tutti”.